Austria-Croazia 0-1 (Modirc (rig))
Germania-Polonia 2-0 (Podolski, Podolski)
Nessuna sorpresa nella seconda giornata di Euro2008. Forse ci si poteva aspettare un po' di più dai padroni di casa austriaci, anche se la sconfitta è arrivata solo su rigore (giusto), e nel secondo tempo avrebbero meritato il pari. Nessun problema invece per la Germania contro i cugini della Polonia, che vorrebbero sempre vendicarsi senza rendersi contro di essere delle strapippe senza alcuna speranza. Vediamo i nostri risultati.
FANTACALCIO PADOVA: AUT-CRO - Nessun giocatore impegnato. Bel colpo di Cavazz che conquista 4 punti bonus grazie al rigore trasformato da Modric. GER-POL - Gran partita a centrocampo di Frings (7), migliore in campo dei suoi dopo Podolski, autore della doppietta che decide la partita. Purtroppo l'attaccante di origine polacca non ha trovato spazio nel nostro 11 titolare, pertanto la sua grande prestazione non è stata sfruttata (salvo infortuni dell'ultimo minuto di Torres o Di Natale). Sufficiente anche Metzelder (6).
FANTACALCIO BLOCHIN: AUT-CRO - Anche qui nessun giocatore impegnato nelle nostre fila. Assente Garics nell'Austria e nell'Ehh...Tutto molto bello. GER-POL - Impegnati solo Ballack e Schweinsteiger (-0,5) nei nostri avversari. Tutto procede per il meglio, la prima vittoria si avvicina.
FANTACALCIO FORUM-CALCIO: AUT-CRO - Ovviamente nessun nostro giocatore è presente in questa partita. Per Ross prestazione sufficiente di Panijc (6). GER-POL - Come già detto grande partita di Frings (7), sufficiente anche Schweinsteiger (6-0,5) che però non parte titolare e ciò potrebbe modificare le nostre gerarchie in futuro. Per Ross ottimi Lahm (6,5), Ballack (6,5) e Klose (6,5+1).
AGUZZATI: La prima giornata si conclude con 5 miseri punti portati a casa. Azzeccato infatti l'1 di Germania-Polonia, mancato di poco l'X di Austria-Croazia.
Per la seconda giornata ecco i nostri pronostici: ROMANIA-FRANCIA X, OLANDA-ITALIA 2, SPAGNA-RUSSIA 1, GRECIA-SVEZIA 2. Risultato esatto: GRECIA-SVEZIA 0-1. Goleador: TORRES.
CAMPIONATO FANTASPORTAL: Il destino della Haze76 nella seconda giornata era affidato alla Germania che non delude e regala altri 3 punti in classifica. Peccato per il marcatore: i tre utenti con Podolski provano la fuga nel girone, ma noi non molliamo di certo.
Per la terza giornata proviamo a sparare gli azzurri contro l'Olanda, e ci affidiamo come bomber al nostro Luca Toni.
NAZIONALE FANTASPORTAL: Oggi esordio ufficiale della nazionale di Fantasportal contro l'Olanda. Fosco partirà titolare, schierato a sorpresa da difensore centrale nella difesa a 4. Ecco gli undici in campo. FS[4-4-2]: Ultrafox; Levraro, Srabadori, Fosco, Kobefree; Flao, Fantaraco, Roy, Corry; Garkal, Kikar. A disp. Gale, Orgoglio, Gattoblepa, Piddu.
PROTAGONISTI: PODOLSKI
L'attaccante tedesco è in realtà un polacco naturalizzato. Per lui quindi una strana senzazione aver segnato una doppietta alla sua nazionale. La punta del Bayern Monaco si presenta come possibile stella a sorpresa della manifestazione: nelle gerarchie tedesche sarebbe dovuto partire dalla panchina, con Klose e Gomez titolari. Il tridente schierato dal c.t. Low, però, ha spianato la strada al ventitreenne, che ora reclamerà sempre un posto da titolare. Per noi un misto di delusione e soddisfazione per non averlo schierato nel fantacalcio padovano. Averlo in rosa però potrebbe rivelarsi decisivo nella prosecuzione del torneo e soprattutto è un gioiello tolto dalle rose dei nostri rivali. Non è comunque escluso che possa tornare utile già in questa prima giornata: gli infortuni sembrano essere all'ordine del giorno, e se uno tra Torres e Di Natale dovesse (sperando di no) saltare la propria partita d'esordio, Podolski entrerebbe e porterebbe 13,5 punti alla nostra squadra, facendola volare in testa alla competizione. Inutile però illudersi, speriamo solo che il tedesco mantenga questa condizione e questo senso del gol anche per le partite in cui verrà utilizzato.