Si è disputata ieri presso il CUS di Via Corrado a Padova la partita di calcetto dedicata all'addio all'università di Andrea Valonta, detto Vally, Pistorius, Majin Bu, Tenerone, Rotweiler, Ray Charles, Andy23, e chi più ne sa più ne commenti asd. Da non dimenticare anche l'addio a Padova di Paolo Carnà, detto Paul, Paulpinot, Suor Paolo e chi più ne sa più ne commenti riasd.Le premesse erano pessime: soli sette i giocatori presenti tra disguidi e dimenticanze (Pippo??? Faster! asd). Per fortuna Bissa raccatta un suo amico e la partita può iniziare. Nel frattempo però un 3 contro 4 che lascia sbalorditi tutti i presenti: le due mezzeseghe Jacopo e Cavazz (asd) con giocate degne rispettivamente di Cassano e di Pippo Inzaghi, fanno esaltare la folla. Dopo la prima mezz'ora, però, i due si spengono definitivamente... Sale in cattedra Paolo, che para tutto il parabile e anche qualcosa in più: il miglior Buffon è tra noi. Da non dimenticare anche le giocate di talento puro di Vally, evitando di commentare la bravura già conosciuta altre volte di Bissa e Vacca. A metà partita arrivano due sconosciuti che cercano altri giocatori (asd), si passa quindi al tradizionale 5 contro 5, e più precisamente Banda dei Pini (Paolo, Jacopo, Cavazz, Vally e Vacca) contro resto del mondo. Finchè le gambe sorreggono i nostri e le protesi sorreggono Vally (asd, peccato cmq che non le abbia indossate, asd) la partita è bella ed equilibrata. Il precoce abbandono del campo di Pistorius (Faster che devo prendere il treno! asd) dà il via libera agli avversari che ci distruggono. Indimenticabili però i primi trenta minuti, con il gol alla Inzaghi di Cavazz e il best goal di giornata di Jacopo, un pallonetto teso sotto il sette da circa metà campo.
Ma vediamo le pagelle:
Paolo 9: Gigi prrrrrrrrrrrrrrrrr
Jacopo 6 (9 la prima mezzora per poi calare progressivamente al 3): Gol spettacolo, cassanate, e cagate mostruose in porta.
Cavazz 6 (9 per le esultanze per poi calare progressivamente al 3 per il palo no-look): Un vero animale da area di rigore.
Vally 7: Giocate agili nonostante il fisico da Majin Bu, però quando Bissa dice tira dovrebbe tirare in porta e non addosso al suo rivale asd.
Vacca 8: L'unico Pino che regala spettacolo per tutte e due le ore.
Tonio 5,5: Sbaglia troppi passaggi e troppi gol (però l'autogol è da attaccante vero asd).
Bissa 6,5: Bravo ma pure lui sbaglia troppi gol facili (a meno che non ci sia Jacopo in porta asd).
Amico Bissa, Sconosciuto1, Sconosciuto2 s.v.: non li conosco e non meritano commenti visto che la partita importante era già finita al loro ingresso asd.