mercoledì 16 luglio 2008

O.T. - Torneo ufficiale PES2008

E' il 16 luglio e alle 10.15 si conclude (trionfalmente) l'ultimo esame della sessione per la banda dei pini. E' quindi scontato un nuovo eccitante torneo di PES, in realtà il primo ufficiale del 2008. Nascono subito però alcuni inconvenienti: Cavazz ha la casa invasa dalle formiche e deve abbandonare. La sua perdita tuttavia non modificherà l'andamento del torneo, al massimo chi arriva ultimo farà 0 punti invece di 6 (asd). Vally deve rimandare il suo arrivo al pomeriggio, pertanto al momento di stilare le squadre viene sostituito da Elena, che parteciperà anche alla sua prima partita. Ecco dunque i nostri eroi pronti alla partenza: il campione uscente Jacopo con la sua Sampdoria, l'eterno piazzato Paolo con la sua Juventus, il sempre pericoloso Vacca con il suo Parma e la new entry Elena (ed il solito Vally dalla seconda partita in poi) con il Barcellona. La prima partita vede di fronte Barcellona e Juventus, e Paolo non si tira di certo indietro pur giocando con la sua signora: 4-1, ma Messi e compagni non hanno demeritato. La seconda partita è la pietra dello scandalo dell'intero torneo: il Sampdoria-Parma 2-4, ma i quattro gol dei gialloblù sono aberranti: rigore inesistente il primo, autogol il secondo, gol in fuorigioco il terzo, rigore ancor più inesistente il quarto. Nulla possono Cassano e compagni contro un arbitro del genere. Fortunatamente questo non incide sull'andamento del torneo dei blucerchiati, che infilano una serie impressionante di vittorie: il 2-0 alla Juve e il 4-0 al Barcellona (con Vally) ci permettono di essere campioni d'inverno, anche se a pari punti con Juve e Parma. Al ritorno la striscia prosegue: 4-0 al Parma (giusta vendetta) e 5-0 al Barcellona. Si arriva all'ultima partita che è una vera e propria finale contro la Juventus, seconda a due lunghezze dalla nostra squadra. Un errore difensivo dei bianconeri al primo minuto permette a Bonazzoli, capocannoniere del torneo con 6 gol, di portare in vantaggio la Samp. Il resto della partita è ordinaria amministrazione che nemmeno il gol di Palladino all'80' mette in pericolo. La Sampdoria vince così il secondo torneo ufficiale consecutivo dopo quello di settembre a FIFA2007, ed il nostro presidente Jacopo si conferma il più forte giocatore di PES della banda dei pini

Classifica finale:
JACOPO - SAMPDORIA 13
PAOLO - JUVENTUS 11
VACCA - PARMA 7
ELENA/VALLY - BARCELLONA 3

Pagelle:
JACOPO 9 - Ormai non c'è nemmeno più gusto a giocare tornei di questo livello, la mia superiorità è imbarazzante (a segno pure Zenoni...)
PAOLO 7,5 - L'unico che può contrastare Jacopo, ma gli manca sempre quel qualcosa in più per prevalere
VACCA 6,5 - Bravo all'inizio con la collaborazione dell'arbitro, cala progressivamente fino alla disfatta (4-1) contro Vally (ricordiamo però che giocavano le riserve, mentre il pirla di Mogliano ha messo tutti i migliori)
ELENA 6 - Nonostante il risultato pesante si comporta meglio del suo socio Valonta asd.
VALLY 4 - La vera delusione, ha la squadra più forte ma non combina nulla se non contro la primavera del Parma già sicuro del terzo posto.
CAVAZZ n.g. - Non pervenuto, ma sicuramente una delle sue formiche avrebbe fatto meglio di lui asd

Nota: comunichiamo ai nostri lettori che tutto lo staff da domani sarà in vacanza. Riprenderemo l'aggiornamento a pieno regime del blog a partire da settembre, quando speriamo di avere numerose nuove imprese da raccontare, soprattutto riguardo alle ormai imminenti Olimpiadi di Pechino.