martedì 13 giugno 2017

Il successo più bello: MLB 2013

Correva l’anno 2013 quando è arrivata la vittoria più bella della Haze76 Fantasports negli sport americani. Riviviamo l’incredibile cavalcata della Haze Asd Sox nel campionato MLB di Fantasportal.



All’ultima delle 52 giornate di regular season gli Haze Asd Sox sono quinti, primi esclusi dai playoff: serve una vittoria ed una contemporanea sconfitta dei valtellina di fabio. Combinazione che prontamente avviene e consente alla nostra squadra la seconda partecipazione della sua storia alla postseason MLB. Il peggior record delle otto qualificate significa una sola cosa: bisogna sovvertire il pronostico ad ogni turno, ribaltando di conseguenza il fattore campo sfavorevole.

Nelle Divisonal Series l’avversario è il marlin team di cernix, vincitore dell’American League. Gara 1 gira male: il suo doppio St.Louis impedisce agli Haze Asd Sox di espugnare il campo avversario nonostante l’ottima intuzione di doppi Dodgers, corsari ad Atlanta. In Gara2 non c’è bisogno del fattore campo: i Cardinals, confermati da cernix, vengono umiliati a Pittsburgh, ottima comunque la vittoria dei Braves, schierati dal nostro presidente; serie sull’1-1 e partita decisiva al cernix park. Per noi è un trionfo: St.Louis perde nuovamente, mentre i Dodgers, schierati seguendo un’alternanza impeccabile, massacrano i Braves. Gli Asd Sox si impongono 20-1 e volano in semifinale.

Nella League Championship Series gli avversari sono i NoTo Yankees, che hanno già sfruttato i St.Louis Cardinals in entrambi i ruoli al turno precedente. Il nostro presidente decide così di usarli soltanto come extra, affidandosi come base ai Detroit Tigers, ma con la certezza di non incappare in una fastidiosa copertura. Gara1 è sofferta, ma arriva un’importantissima vittoria esterna: i Dodgers segnano un punto in più dei Tigers, ma perdono proprio contro i Cardinals. Gara 2 alla Haze Hills è un trionfo, con Detroit che ne segna 5 e St.Louis che batte 1-0 di Dodgers.

A questo punto Noto tenta il tutto per tutto. In Gara 3 butta nella mischia un doppio Boston che stravolge gli equilibri: la squadra di David Ortiz è la grande favorita per le World Series e fa valere la propria forza battendo i Tigers; la contemporanea sconfitta dei Cardinals a Los Angeles porta la serie sul 2-1. In Gara 4 tuttavia i giochi si chiudono: Detroit batte Boston e tutto il resto serve a poco: il 12-0 che ne consegue lancia gli Haze Asd Sox alle World Series per la prima volta nella loro storia.

L’atto conclusivo è una pura formalità. La nostra squadra ha a disposizione Boston in entrambi i ruoli e St.Louis base, l’avversario Ibarronda ha già utilizzato le due squadre in tutti i modi e in tutti i laghi, venendo così costretto a partire con un handicap di 6 punti in tutte le partite. È un trionfo: Gara 1 finisce addirittura 27-0, Gara 2 1-0, Gara 3 4-1. Gli Haze Asd Sox sono Campioni del Mondo contro ogni pronostico e ogni fattore campo.

Il merito del successo, oltre al talento fantasportivo del nostro presidente, va a teladoiolamerica e al suo direttore Victor Hasbani, che durante la regular season si reca a Boston e offre un reportage estremamente interessante sui Red Sox, con tanto di intervista al fuoriclasse David Ortiz. Il nostro presidente ne resta affascinato, puntando e tifando per loro indipendentemente da fantasportal. La vittoria degli Haze Asd Sox su fantasportal e quella dei Boston Red Sox nella MLB reale sigilla una sorta di gemellaggio che unirà le due squadre nel segno dell’ugly sweater.


Nessun commento: