mercoledì 3 dicembre 2008

Il ritorno degli sport invernali - Biathlon maschile

Come già detto oggi è il gran giorno del ritorno della Coppa del Mondo di Biathlon. Rivisitiamo la buona stagione 2007/08 della Haze76 su fantasportal.
L'inizio è incoraggiante: i 46 punti di Hanevold nell'individuale di Kontiolahti sono pesantissimi. Peccato che Tchoudov nella sprint non confermi il podio dell'individuale, arrivando addirittura fuori dalla zona punti, così come Defrasne nell'inseguimento. Bottino pieno invece nella Sprint di Hochfilzen grazie a Dmitri Yarochenko. Gli inseguimenti però ci vanno decisamente male, così come alcune giocate di uomini importanti: 26 punti con Svendsen nella sprint di Oberhof sono troppo pochi. Per fortuna il grande Ole Einar Bjoerndalen sulla sua pista preferita (Anterselva) ci raddrizza una stagione fino a quel punto deludente, vincendo e facendoci vincere la partenza in linea di cui tratteremo prossimamente. Cerchiamo di darci una scossa ancor più significativa ai mondiali di Oestersund, dove però conquistiamo pochi punti di Coppa del Mondo con Ferry nella sprint, Birnbacher nell'inseguimento, Fourcade nell'individuale e Tcherezov nella partenza in linea e deludiamo ancora di più nelle gare riservate alle medaglie, dove non azzecchiamo nè gli uomini vincenti nè i distacchi.
La stagione è tra le più deludenti di tutti gli sport invernali di Fantasportal, ma almeno nelle finali di Holmenkollen conquistiamo punti inaspettati con Os ed Eckhoff che ci consentono di chiudere la Coppa Generale al 27° posto con 456 punti, a meno di 200 dal vincitore. Fallimento totale se si esclude l'affermazione di Anterselva che ci consola parzialmente. Inutile dire che quest'anno ci aspettiamo di più, anche se come esordio puntiamo ad una sorpresa tipica delle gare sui 20 km di inizio stagione. Ma Maxim Maksimov è il bronzo uscente dei mondiali... Speriamo che ci regali punti preziosi per inseguire il sogno.