mercoledì 18 febbraio 2009

Antagonisti: Ekaterina Iourieva

I nomi dei tre russi dopati sono stati ufficializzati venerdì scorso: Ekaterina Iourieva, Albina Akhatova e Dimitri Iarochenko.Cara Ekaterina,
la Haze76 Fantasports ha basato le sue squadre del Fantawinter e del Fantabiathlon su di te. Sei giovane, talentuosissima e costi relativamente poco. Perchè buttare via crediti per Neuner o Wilhelm, quando tu sei sul loro livello e costi decisamente meno? In pochi la pensano come noi, al Fantawinter siamo solo in tre ad averti, al Fantabiathlon probabilmente un po' di più. Parti come ci aspettiamo da una ragazza pronta ad esplodere come te, sali diverse volte sul podio, vinci la sprint di Oberhof, sei in testa alla Coppa del Mondo assoluta, che ci garantirebbe una valanga di punti bonus se tu la vincessi. Deludi solo nell'individuale di Hochfilzen, dove ti scegliamo su Fantasportal per difendere la leadership in coppa di specialità, e dove invece finisci fuori dalle prime 20.
Poi la bastonata: tre russi dopati, due donne e un uomo, uno è un "leader" della squadra. Tu sei leader di coppa, i sospetti si concentrano su di te; cominciano ad arrivare le prime soffiate, tu ci sei in mezzo. Poi l'ufficializzazione. Perchè Ekaterina? Sei campionessa del mondo dell'individuale, sei fortissima, potevi vincere anche senza doparti, o ad essere sinceri, senza farti beccare come probabilmente fanno tutte le altre ragazze e gli altri ragazzi. Perchè ti sei fatta ingannare dagli allenatori russi, disposti a tutto per vincere e disposti a tutto per non combattere il doping?
Con la tua positività ci hai privato di oltre 600 punti al Fantabiathlon, dove eravamo nei primi 20 e con un paio di cambi saremmo stati sicuramente in testa ai mondiali (per ora siamo al sesto posto, ndr) ed in piena lotta per la vittoria assoluta. Ora siamo fuori dai 30, per colpa anche tua.
Cara Ekaterina, fatti sti due anni di squalifica, ripulisciti, e torna più forte di prima. A basso costo probabilmente ti ingaggeremo tra due anni. Ma se ci tradisci ancora tornatene a casa e non farti più vedere in giro per il mondo a sciare e sparare.