mercoledì 11 giugno 2008

Euro2008 - Quarta giornata (bis)

Inizia la seconda giornata degli europei, ecco come le nostre squadre si schierano in campo:

FANTACALCIO PADOVA: Robben recuperato parte dal primo minuto, se non dovesse farcela pronti Nasri o Sebastian Larsson, che dovrebbe giocare a causa dell'infortunio di Wilhelmsson. In attacco rischiata la carta Cassano, con Podolski e Di Natale comunque pronti. Formazione: Ricardo; Pepe, Metzelder, Senderos; Robben, Xavi, Iniesta, Frings; Ronaldo, Torres, Cassano. A disposizione: Rui Patricio; Panucci, Ignasevitch; Nasri, S.Larsson; Di Natale, Podolski.

FANTACALCIO BLOCHIN: Confermata la squadra vittoriosa all'esordio. Jansen fa il suo debutto al posto della riserva d'ufficio. Formazione: Van Der Sar; Gallas, Jansen, Pepe; Camoranesi, Xavi, Iniesta, Moutinho, Vieira; Ronaldo, Torres. A disposizione: Stekelenburg; Friedrich, Ignasevitch; Toulalan, Alonso, Sabri; Streller.

FANTACALCIO FORUM-CALCIO: Anche qui confermata la squadra nonostante l'esordio infelice con il solo Cassano dal primo minuto per Di Natale. Formazione: Buffon; Ferreira, Pepe, Ramos; Frings, Xavi, Schweinsteiger, Behrami; Ronaldo, Torres, Cassano. A disposizione: Amelia; Ujfalusi, Contra; Nasri, Makelele; Di Natale, Vennegoor.

AGUZZATI: Siamo qui alla terza giornata, ecco i nostri pronostici: CZE-POR 2, SUI-TUR 1, CRO-GER 2, AUT-POL 1. Risultato esatto: Austria-Polonia 1-0. Marcatore: Cristiano Ronaldo.

CAMPIONATO FANTASPORTAL: Doppia giornata a disposizione. Puntiamo sulla Svizzera con goleador Ballack. Sarà comunque tutto inutile.

Euro2008 - Quarta giornata

10/6
Spagna-Russia 4-1 (Villa, Villa, Villa, Pavlyuchenko, Fabregas)

Grecia-Svezia 0-2 (Ibrahimovic, Hansson)


Come al solito la Spagna parte spaccando il culo alla avversaria di turno, siamo solo in attesa dei quarti per vederli soccombere contro la prima che capita. La speranza, vista la folta presenza di spagnoli nelle nostre squadre, è però quella che vada fino in fondo. Nella partita serale, classica prestazione catenacciara della Grecia, che viene però punita dalla classe di Ibra e da un pasticcio difensivo. Si è conclusa così la prima giornata per tutti i gironi, vediamo i primi risultati ufficiali per le nostre squadre.

FANTACALCIO PADOVA: ESP-RUS - Villa sugli scudi fa volare Cavazz. Per noi grande prova di Xavi (7) e Torres (6,5+1), ingenerosa la Gazza con Iniesta (6+1); nei russi viene tenuto in panchina Ignasevitch, il che provoca la sciagura di avere Panucci in campo. GRE-SWE - Sebastian Larsson resta in panchina sia nella Svezia che nella nostra squadra. RISULTATI PRIMA GIORNATA: Cavazz 79, Jacopo 78, Vally 75,5, Paolo 70, Jordy 61,5.

FANTACALCIO BLOCHIN: ESP-RUS - Assist sia per Iniesta che per Torres, bene Xavi, male Ignasevitch che non giocando ci fa entrare la riserva d'ufficio (4,5). GRE-SWE - Nessun giocatore impegnato in entrambe le squadre. RISULTATI PRIMA GIORNATA: Ehh...Tutto molto bello - Haze76 1-3, Lokomotiv Delo - Stehawa Bucarest 1-2. CLASSIFICA: Haze76 3, Stehawa Bucarest 3, Lokomotiv Delo 0, Ehh...Tutto molto bello 0. Su questi risultati ci soffermeremo più avanti.

FANTACALCIO FORUM-CALCIO: ESP-RUS - Succede quello che non doveva succedere: a Ross segnano Fabregas (7+3) e Villa (9+10), a noi un misero assist di Torres (6,5+1). Ciò provoca la sciagura della prima sconfitta. GRE-SWE - Nessun giocatore impegnato in entrambe le squadre. RISULTATI PRIMA GIORNATA: Ross - Fosco 4-2, Golovko - Superpippo 1-3. CLASSIFICA: Ross 3 (82,5), Superpippo 3 (78), Fosco 0 (72,5), Golovko 0 (71).

AGUZZATI: Centrati i pronostici di ESP-RUS (1) e GRE-SWE (2). Purtroppo Villa fa il Torres e non prendiamo punti per il cannoniere; altrettanto rammarico per il secondo gol preso sciaguratamente dalla Grecia che ci impedisce di indovinare il risultato esatto di GRE-SWE (0-2, pronosticato 0-1). Cmq 10 punti che migliorano i 5 della prima giornata.

CAMPIONATO FANTASPORTAL: La Svezia vince, Ibra segna, ma la qualificazione, già compromessa dalla sconfitta dell'Italia, si allontana a causa del super-Villa che fa volare molti utenti già davanti alla Haze76. Andiamo avanti solo per onorare il torneo.

PROTAGONISTI: FANTACALCIOSERVICENon è un giocatore quello che vuole essere elogiato nella rubrica dei protagonisti odierna, bensì quello che fino a ieri consideravo il miglior sito di fantacalcio esistente. I voti venivano dati autonomamente, evitando le sciagure che i voti della Gazza spesso provocano, quotazioni personalizzate, rapidità estrema nei risultati, ... insomma il meglio che un fantacalciofilo come me si poteva aspettare. Ebbene per Euro2008 questi simpatici gestori hanno studiato un "infallibile" sistema che permette di assegnare i voti ai calciatori solo su base di innumerevoli (?) statistiche, rendendo il voto oggettivo e privo di condizionamenti del giornalista delegato ad assegnarli. Evidentemente qualcosa deve essere andato storto, oppure il computer che gestisce le statistiche e i voti è clamorosamente di parte: mai vista tanta assurdità nell'assegnare voti. Chiunque segni è 8 (pure Meireles che ha giocato 5 minuti toccando un pallone... vuoi dargli il voto? Dagli 6,5...), gli italiani sono i campioni del mondo, non possiamo dargli insufficienze (sono ancora sotto choc dopo aver visto i seguenti voti: Barzagli 6,5 Pirlo 7,5 Gattuso 6,5 Materazzi 5,5 Camoranesi 6, ma anche Toni 5,5 e Grosso 5,5), Cristiano Ronaldo è un po' sopravvalutato, diamogli 6 per ridimensionarlo, Moutinho 5,5 perchè probabilmente è ricercato dall'Inter ed è meglio sminuirne le prestazioni... E potrei andare avanti per ore anche con giocatori non direttamente coinvolti (Bosingwa 5, Streller 6, Grygera 4,5, ...) nelle nostre partite. Detto ciò tutta la Haze76 Fantasports si dichiara raccapricciata da tali valutazioni e promette di non interessarsi più dei risultati della lega Oleg Blochin, che verrà sì onorata per rispetto degli altri partecipanti, ma non ci saranno più gufate o simili per spingere i giocatori propri o altrui verso la vittoria o la sconfitta, anche perchè con giudizi simili non vince di certo il più bravo ma il più fortunato a trovare i giocatori simpatici al computer.