Olanda-Romania 2-0 (Huntelaar, Van Persie)
Francia-Italia 0-2 (Pirlo(r), De Rossi)
E alla fine ce l'abbiamo fatta a passare il girone di ferro. Un grazie all'Olanda B che batte anche la Romania e chiude a punteggio pieno. Grande goduria aver eliminato la Francia, ma ora il cammino sarà difficilissimo: già domenica contro la Spagna rischiamo di far le valigie. Vediamo i nostri risultati.
FANTACALCIO PADOVA: OLA-ROM - Robben (5) si mangia un gol clamoroso e viene punito dai moralisti della Gazza. FRA-ITA - Bravissimi tutti gli azzurri, per noi soprattutto Panucci (7) e Cassano (7). Nasri (s.v.) entra al posto di Ribery ed esce dopo 5 minuti. Complimenti a Domenech che ci farà giocare in 10 al 99%.
FANTACALCIO BLOCHIN: OLA-ROM - Non ci soffermiamo più su questo campionato dopo i vergognosi risultati della seconda giornata. (Cmq gol di Huntelaar). FRA-ITA - Non ci soffermiamo più su questo campionato dopo i vergognosi risultati della seconda giornata.
FANTACALCIO FORUM-CALCIO: OLA-ROM - Contra (5,5) delude, male anche Afellay (5) per Golovko. FRA-ITA - Se ancora c'erano speranze le spazza via Pirlo (8+3); bravo Antonio mio (7). Makelele (6) uno dei pochi a salvarsi per la Francia.
AGUZZATI: Azzeccata la vittoria azzurra sui francesi. Di Natale, scelto come goleador, non scende però in campo. Sbagliata invece la X di Olanda-Romania.
CAMPIONATO FANTASPORTAL: In attesa dell'ultimo risultato (Russia) prima di andare a casa.
NAZIONALE FANTASPORTAL: La maggior parte degli utenti sceglie per squadre impegnate stasera. Probabile cmq la prima vittoria, visto che certamente non subiremo reti.
PROTAGONISTI: HUNTELAAR
Tutti temevano il biscotto tra Olanda e Romania. Agli oranje avrebbe fatto assai comodo eliminare la Francia (ma neanche tanto visto l'osceno cammino che ha fatto) e soprattutto l'Italia. Le riserve schierate da Van Basten, invece, si comportano come i titolari, e massacrano anche i malcapitati catenacciari rumeni. Si distingue soprattutto il bomber Klaas Jan Huntelaar, da anni atteso ad altissimi livelli e ieri chiamato a sostituire Van Nistelrooy al centro dell'attacco. E' proprio lui a portare in vantaggio l'Olanda, ed il suo gol si potrebbe rivelare importantissimo anche nella lega Oleg Blochin di fantaservice. Tuttavia sarà la procedura casuale di Excel a scegliere i voti, pertanto non possiamo esultare a dovere nonostante ancora una volta i nostri giocatori abbiano massacrato gli avversari. Per Huntelaar il suo europeo dovrebbe continuare sulla panchina olandese, ma ha dimostrato di essere ormai pronto a fare il salto di qualità che potrebbe portarlo ad essere uno degli attaccanti più forti del mondo.