lunedì 2 marzo 2009

Riassunto del weekend (28 febbraio-1 marzo 2009)

FANTASPORTAL
CALCIO: Vittorie per Nebbia76 (Frosinone-Brescia 0-3), Mist76 (Chelsea-Wigan 2-1), Bruma76 (Espanyol-Real Madrid 0-2) e Retto de Santa Fè (Gimnasia Jujuy-Lanus 0-2); pareggi per Foschia76 (Siena-Genoa 0-0) e Brume76 (Auxerre-Toulouse 1-1); sconfitta per Dunst76 (Hannover-Bayer Leverkusen 1-0). Doppia vittoria per il Magrhopper (AZ-Groningen 3-0, Utrecht-Ajax 0-2).
CICLISMO: 45° posto per Renè Hazelbacher alla Het Volk, peccato per la caduta di Langeveld a pochi metri dal traguardo, senza la quale potevamo lottare per la vittoria. Nessuna chance invece alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne dove chiude 76° con il ritiro di Ciolek.
SCI ALPINO: Weekend da dimenticare: al maschile 20 punti con Kjetil Jansrud nel gigante e 0 con Manfred Moelgg nello slalom di Kranjska Gora; al femminile 40 con Tina Maze nella prima discesa, 22 con Fraenzi Aufdenblatten nella seconda discesa e 16 con Andrea Dettling nel superg di Bansko.
SCI DI FONDO: I mondiali di Liberec si chiudono come si erano aperti, ovvero con una merda totale per Ola Vigen Hazestad.
SALTO: Arriva qui invece l'ultima medaglia dei mondiali degli sport invernali: Sebastian Hazeney è d'oro nella prova a squadre con Austria 1°, Norvegia 2° e Finlandia 6°.
COMBINATA NORDICA: Come per il fondo, solo delusioni per Sebastian Hazeney in questi mondiali.
BASKET: Sconfitta per la Fortitudo Haze (Angelico Biella-Premiata Montegranaro 92-74), che in classifica resta a quota 22 punti dopo 20 giornate.
VOLLEY: Vittoria da tre punti per la Haze76 for Men (Marmi Lanza Verona-Tonno Callipo Vibo Valentia 0-3), che in classifica sale a quota 43 dopo 23 giornate. Vittoria da tre punti anche per la Haze76 for Women (Scavolini Pesaro-Tena Santeramo 3-0), che sale a quota 41 dopo 20 giornate.
RUGBY: Una vittoria e una sconfitta per la Haze76 (Irlanda-Inghilterra 14-13, Scozia-Italia 26-6) nella terza giornata del Sei Nazioni, dove abbiamo 4 vittorie e 2 sconfitte oltre che una sfilza di 0 tra i marcatori.
PALLANUOTO: Vittoria per il Festival Haze (Rari Nantes Bogliasco-Latina Pallanuoto 9-6) che sale a quota 41 dopo 18 giornate.

FANTACALCIO
SIGLIOLA: L'ormai idolo incontrastato Giampaolo Pazzini, insieme al neoacquisto Mauro Zarate, trascinano la nostra squadra a fare 72,5 punti e portare a 48,5 il margine sul più immediato inseguitore.
PADOVA: Clamorosa sconfitta dell'Intervallo HPD contro la capolista e ormai campione Cascina Orlowski. Non viene riconosciuto il solare assist di Cassano che ci avrebbe fatto pareggiare. Fortunatamente la classifica è ormai definita e ciò non influirà in alcun modo.
OLDGENOA: Lo Zio Bruno apre il culetto a Bobby Gol (5-1) e si riporta a -1 dalla capolista e rivale Nightmare. E' però in arrivo un reclamo della sopraccitata squadra, ormai soprannominata "Polemizzatrice ad oltranza" che potrebbe ribaltare tutto.

FANTAWINTER
Aspettiamo con ansia la mail con i risultati ufficiali. Ad occhio weekend bruttino per la Haze Winter.

SOCIETA' E ATLETI GEMELLATI
SPARTA PRAHA: Pareggio 0-0 in casa contro il Budejovice. In classifica siamo al terzo posto con 31 punti contro i 41 dello Slavia.
STADE FRANCAIS: L'incredibile decisione di far disputare una partita di Super14 in contemporanea al Sei Nazioni porta alla sconfitta per 26-11 in trasferta contro il Brive. In classifica restiamo al secondo posto con 60 punti contro i 62 del Toulouse.
PANATHINAIKOS: Pareggio 0-0 in trasferta contro l'Olympiakos. In classifica siamo al terzo posto con 47 punti contro i 58 degli ultimi nostri avversari.
AUFDENBLATTEN: Ottimo weekend quello di Bansko per Fraenzi, che dopo l'ottavo posto di venerdì in discesa chiude 12^ la seconda discesa e 5^ il superg.

Comunicazione di servizio: il sabotaggio ad opera di Cavazzina Riccardo è stato concesso dal nostro presidente per farci fare e fare fare a tutti i nostri lettori due risate. Ovviamente ciò che è riportato in quel post è da non considerare vero.