lunedì 14 maggio 2018

I veri valori in campo – Storia di un double agghiaggiande


Si è definitivamente concluso il Fantacalcio Asd Padova 2017-18, dominato da paulpinot, capace di stravincere il campionato grazie a sette imbecilli che gli hanno lasciato due macchine da gol su otto (Immobile e Higuain).

Però, nella Supercoppa che ha concluso la stagione, è successo qualcosa di agghiaggiande. La Haze76, infatti, giunta a questa partita dopo aver vinto in maniera inaudita la Coppa di Lega, ha voluto dimostrare a tutti gli avversari quali sarebbero i veri valori in campo se non intervenissero i vari fattori elencati più e più volte nel corso di questi anni.

Sicuramente il risultato finale è figlio di una botta di buona sorte che per la prima volta ha colpito una squadra targata Haze. Nella Cascina Orlowski infatti mancano per motivi diversi il capocannoniere Immobile, il suo partner Luis Alberto e gli juventini Benatia, Khedira e Lichtsteiner, sicuramente cinque giocatori che, confrontati ai rispettivi avversari (Kownacki, Bonaventura, Laurini, Samir e Calhanoglu), dovrebbero garantire un margine di 10/12 fantapunti.

Però succede davvero qualcosa che sul pianeta Terra non si era mai visto: Ceccherini, invece di fare un nuovo film con Pieraccioni, segna in Crotone-Lazio; Kessiè, dopo una stagione imbarazzante, decide di far gol alla sua ex squadra Atalanta; il gallo Belotti alza la cresta con 35 partite di ritardo; il portaborracce Politano segna in Inter (si giocava la Champions)-Sassuolo (già salvo); il solo Milinkovic-Savic la mette non a sorpresa. Nella Cascina Orlowski, invece, non segna nessuno, anzi, Veretout si fa cacciare e Handanovic ne prende due dal Sassuolo.

Il risultato è roboante: Haze76-Cascina Orlowski 4-0, un po’ come se la Spal battesse 4-0 la Juventus. Per la nostra squadra è double nonché il terzo trofeo nella decennale storia della lega, eguagliato in entrambe le statistiche Cavazza (godo, un po’ di dignità ripresa asd).

Grande festa dunque per i marronverdi nella speranza di ripetere queste prestazioni in contesti più prestigiosi.




Nessun commento: