martedì 17 giugno 2008

Euro2008 - Decima giornata

16/6
Austria-Germania 0-1 (Ballack)

Polonia-Croazia 0-1 (Klasnic)


Tutto secondo pronostico nell'ultima giornata del gruppo B. La Germania non brilla ma batte l'Austria e troverà il Portogallo nei quarti di finale, dove partirà sfavorita. La Croazia B batte anche la Polonia e chiude a punteggio pieno il suo girone. Nei quarti affronterà la miracolosa Turchia, e si candida come possibile sfidante di boxeur e soci in semifinale. Vediamo l'andamento delle nostre squadre:

FANTACALCIO PADOVA: AUT-GER - Sufficienza per Metzelder (6), maluccio Frings (5,5), si conferma invece il miglior tedesco Podolski (6,5). POL-CRO - Nessun giocatore impegnato in questa partita. Il forte turnover croato però potrebbe riaprire il campionato in quanto Cavazz rischia di giocare con qualche uomo in meno.

FANTACALCIO BLOCHIN: AUT-GER - Non ci soffermiamo più su questo campionato dopo i vergognosi risultati della seconda giornata. POL-CRO - Non ci soffermiamo più su questo campionato dopo i vergognosi risultati della seconda giornata.

FANTACALCIO FORUM-CALCIO: AUT-GER - A Frings (5,5) non riesce il miracolo, siamo fuori al 99%. Non molliamo però nel campionato a somma di punti. POL-CRO - Rakitic (7) dà la bastonata decisiva a Golovko, che tra i rosicamenti assoluti rischia di passare il turno.

AGUZZATI: Un solo punto nella sesta giornata portato dalla vittoria tedesca sui cugini austriaci. La nostra classifica è comunque ancora abbastanza positiva.

CAMPIONATO FANTASPORTAL: Non avviene il miracolo austriaco, e la Haze76 è così matematicamente eliminata con una giornata d'anticipo.

NAZIONALE FANTASPORTAL: Diramati gli undici che proveranno nell'impresa di battere la Francia. Fosco trova un posto in panchina. 4-4-2: Ultrafox; Srabadori, Capelca, Noto, Burik; Flao, Gattopleba, Fantaraco, Corry; Piddu, Kikar. A disp. Gale, Fosco, Roy, Garkal.

PROTAGONISTI: BILICE' il commissario tecnico più giovane tra i sedici presenti in Austria e Svizzera. Da giocatore è stato uno degli eroi che portarono la Croazia al terzo posto del mondiale di Francia '98. Ora da allenatore sta cercando un nuovo miracolo, quello non impossibile di portare la sua nazionale sul tetto d'Europa. E' stato scelto come protagonista di oggi perchè, considerando lo sfacelo che hanno combinato i vari giocatori impegnati sul campo, con il suo turnover totale potrebbe permettere a tutti i partecipanti del fantacalcio di Padova di rientrare in gioco per la vittoria. Cavazz infatti si basava sulle stelle croate Corluka, Modric e Olic: il primo è entrato solo per sostituire l'infortunato Knezevic, gli altri due sono rimasti in panchina. La speranza è che ciò possa servire sia a loro, che con forze fresche potrebbero arrivare molto lontano, sia a noi, che vedendo il leader della classifica giocare (nuovamente) con un uomo in meno, potremo ancora sperare di conquistare qualcosa di importante.