martedì 12 maggio 2009

Protagonisti: Cassano e Vargas

Non sono due personaggi presi a caso: sono i due giocatori che ci hanno permesso con prestazioni sopraffine di conquistare la Coppa di Lega nel fantacalcio di Padova. Vediamo come.

ANTONIO (MIO) CASSANOE' stato l'acquisto più oneroso dell'Intervallo HPD a inizio stagione. 130 crediti spesi oggettivamente male, perchè Antonio è sì la stella della Sampdoria, ma non è certo un attaccante che garantisca 20 gol a stagione. Eppure è sempre stato lui a salvare la baracca nelle (poche) partite vinte in campionato: una media voto stratosferica (6,44) ed una fantamedia ottima (7,59) per un giocatore che ha segnato solo 6 gol. Grande importanza hanno avuto i numerosissimi assist che ha sfornato per i suoi compagni, su tutti Gianpaolo Pazzini, che da quando è approdato ai blucerchiati ha cambiato insieme al fantasista di Barivecchia il loro attacco. Le partite in coppa hanno poi visto scatenarsi ulteriormente il numero 99: 6,63 di media voto e 9 di fantamedia, 3 gol realizzati in 4 partite oltre all'ennesimo assist. Numeri importanti che gli hanno anche permesso di segnare uno dei cinque rigori decisivi in semifinale. Peccato solo che il turnover gli abbia impedito di giocare la finalissima, nella quale avrebbe sicuramente garantito la vittoria all'Intervallo HPD nei 90 minuti visto il trionfo per 5-0 della Samp sulla Reggina. Grazie Antonio per quello che hai fatto, e ovunque tu vada la prossima stagione resterai per sempre nei nostri cuori!

JUAN MANUEL VARGAS L'esterno sinistro della Fiorentina è arrivato a sorpresa all'ultimo mercato di riparazione. Ceduto dalla Compagnia Valonski, stufa di avere un giocatore da 5,91 di media e 5,86 di fantamedia, continua a deludere le attese nella parte finale di campionato. In totale 17 apparizioni con una media voto di 5,79 e una fantamedia di 5,74. Arriva la coppa e Prandelli, allenatore della Fiorentina, ci salva la stagione: sposta infatti il peruviano a centrocampo, ruolo dove anche l'anno scorso aveva reso alla grande nel Catania, e Vargas si trasforma: nelle cinque partite di coppa ottiene una media voto di 6,30 e una fantamedia di 8, per la quale contribuiscono i tre gol pesantissimi che segna in maglia viola. Una metamorfosi che consente anche all'Intervallo HPD di avere un jolly importante che si rivelerà decisivo per le vittorie nei gironi e in semifinale. A posteriori non possiamo che ringraziare Vally per aver messo a disposizione un giocatore così prezioso e Prandelli per aver capito la posizione dove Vargas rende di più. Ma un grazie particolare va all'esterno peruviano per averci permesso di vincere un'insperata Coppa con le sue sgroppate sulla sinistra e le sue bombe su punizione. Grazie Juan Manuel!