
Ingaggiato a soli 5 crediti, potrebbe essere l'affare degli europei: il Portogallo è una delle favorite, e avere un portiere che va avanti è decisivo con una formula simile. Purtroppo però i ragazzi di Scolari verranno eliminati ai quarti, anche a causa di un'uscita avventata del loro numero 1. Per lui cmq quattro partite in cui regala punti pesanti. Voto: 5,5.
RUI PATRICIO

Vice Ricardo, non vede mai il campo. Voto: n.g..
ESPIRITO SANTO

Chiamato all'ultimo per sostituire l'infortunato Quim, più famoso per il nome che potrebbe benedire la squadra che per le prestazioni. Voto: n.g..
SENDEROS

La Svizzera potrebbe andare avanti poichè gioca in casa. Philippe inoltre è un ragazzo dell'Arsenal, viene pertanto ingaggiato a 1 credito. Gioca tutte e tre le partite della fase a gironi prima di essere eliminato. Senza infamia e senza lode. Voto: 6.
MIGUEL

Dovrebbe essere il terzino destro titolare del Portogallo, invece gli viene preferito Bosingwa e nell'unica apparizione sul campo delude. Voto: 5.
PEPE

Ingaggiato a soli 3 crediti, è il perno della difesa portoghese e della nostra squadra. Strepitoso il suo esordio con un gol e un altro (regolare) annullato. Poi il suo rendimento si abbassa e viene coinvolto dalla brutta prestazione e dalla conseguente eliminazione dei lusitani nei quarti contro la Germania. Voto: 7.
PANUCCI

Parte in maniera disastrosa come terzino destro nella squadra azzurra, poi spostato centrale gioca meglio e va anche in gol contro la Romania. Quando scende in campo nella nostra squadra fa spesso danni. Voto: 6.
IGNASEVITCH

La Russia può essere un'outsider, pertanto un giocatore almeno va preso. Il difensore centrale del CSKA è ingaggiato a 1 credito, ma da noi scende in campo solo in semifinale dove anche se fa danni ci regala punti preziosi. Voto: 6.
METZELDER

Niente di importante da segnalare, se non che gioca tutte e sei le nostre partite non scendendo mai sotto il 6. E avendo speso un solo credito è stato un affare gigantesco: ci regala tanti punti pesanti. Voto: 6,5.
MATHIJSEN

Ingaggiato al mercato di riparazione, crolla come tutta l'Olanda nei quarti. Acquisto praticamente inutile. Voto: 5.
KOLODIN

Anche lui ingaggiato al mercato di riparazione, è in panchina nei quarti dove gioca molto bene. Viene però ammonito e, diffidato, salterà la semifinale. In pratica da noi non vede mai il campo. Voto: n.g..