mercoledì 5 maggio 2010

Fantacalcio Oldgenoa - Altri tre tituli

La stagione di Serie A sta volgendo al termine, ma uno dei fantacalci al quale ha partecipato la Haze76 Fantasports si è già chiuso da due settimane. Parliamo della lega Oldgenoa, la più antica tra quelle che ci vedono impegnati, quella più seria e rigida nel regolamento. E quella che al giorno d'oggi ci ha regalato più soddisfazioni.
Lo scudetto manca dal 2006, anno di grazia nel quale lo Zio Bruno fece l'unica tripletta nella storia della lega. Tuttavia anche quest'anno la nostra squadra si è tolta moltissime soddisfazioni, portando a casa tre trofei sui cinque in palio: Coppa di Lega, Supercoppa e FantaAllenatore. Riviviamo questa splendida stagione, coronata per l'ennesima volta anche dagli zeru tituli del nostro rivale golovko.
Nel comporre la rosa iniziale bisogna puntare su un asso, che il nostro presidente vede in Gianpaolo Pazzini, bomber della Samp e idolo indiscusso. Il Pazzo viene ingaggiato grazie a un rilancio pari a circa il doppio del suo prezzo di listino, una ventina di crediti spesi benissimo, senza dimenticare che due anni fa, quando militava nella Fiorentina, il bomber di Pescia era già nelle nostre fila, ed è sempre stato ammirato e sostenuto dai tifosi dello Zio Bruno. Purtroppo il resto della squadra non ha stelle assolute: il portiere e capitano è per l'ottavo anno Sebastian Frey; in difesa si distinguono Nesta e Juan; a centrocampo otto mezzeseghe con i soli De Rossi e Palombo degni di nota (non dimentichiamoci però il superaffare fatto ingaggiando il giovane talento blucerchiato Poli); le punte sono i gemelli Cassano-Pazzini con il solo Miccoli pronto a fare tanti gol.
L'inizio di campionato è buono, e rimaniamo in lotta per lo scudetto per tutto il girone di andata: i gol del Pazzo vengono affiancati a turno da quelli dei difensori e dei centrocampisti. Al mercato di riparazione un'altra svolta: viene ceduto Zarate, sicuramente forte, ma che ha una media gol pari a quella di Carsten Jancker. I soldi ottenuti dalla sua cessione vengono investiti per un giocatore per il quale il nostro presidente stravede: Wesley Sneijder. Tuttavia l'olandese al debutto in maglia marron-verde si fa cacciare nel derby contro il Milan, e da lì, considerando anche la crisi blucerchiata e l'esclusione di Cassano, una serie di risultati negativi che ci fanno chiudere il campionato al quarto posto. Però il premio di FantaAllenatore, che premia il manager che sceglie al meglio gli undici da mandare in campo in base al numero di giocatori schierabili giornata per giornata, riusciamo a vincerlo anche abbastanza agevolmente. E la casella dei tituli si sblocca da subito, mentre è con estremo dolore che quella del Nightmare resta bloccata a zero. Inoltre a metà campionato abbiamo passato il preliminare di Coppa di Lega, che ci consente di andare avanti per altre partite.
Nelle semifinali di Coppa affrontiamo Il Settimo Papiro, squadra abbastanza modesta che ha chiuso il campionato in fondo alla classifica. Succede anche qualcos'altro: Cassano è stato reintegrato in rosa, Pazzini ha ritrovato la via del gol, Miccoli è letteralmente esploso e in porta abbiamo trovato quasi casualmente un super Storari. Lo Zio Bruno gira che è una meraviglia, elimina Il Settimo Papiro e arriva alla finalissima contro i super rivali del Nightmare. Qui avviene il capolavoro: all'andata, nella bolgia della Zio Bruno Arena, un superbo 4-0 manda a casa golovko con un'umiliazione indimenticabile (segna pure Mantovani, tanto per dirne uno). Il ritorno è una pura formalità, ma non ci fermiamo e battiamo golo pure a domicilio per 1-0. Ed il secondo titulo è in cassaforte.
Manca la Supercoppa, l'ultima partita della stagione, che ci vede affrontare i campioni del Brignola Forever. I nostri ragazzi sono motivatissimi, e riescono a mettere alle corde i più forti avversari per tutta la partita. Il risultato finale, 2-1 per noi, non rende giustizia al dominio causato dai gol di Pazzini (2) e Miccoli e dalle sontuose partite di Sneijder e Cassano. Inutile il gol di Bovo per i nostri avversari. Arriva così anche la seconda coppa ed il terzo titulo di una stagione inaspettatamente brillante. Speriamo che l'anno prossimo lo Zio Bruno possa tornare a vincere anche quello scudetto che ci manca da ormai quattro anni.
Ecco i ventiquattro idoli della Zio Bruno Arena.
Portieri:
Sebastian FREY
Vlada AVRAMOV
Marco STORARI
Difensori:
Silveira Dos Santos JUAN
Alessandro NESTA
Andrea MANTOVANI
Pablo ALVAREZ (Maurizio DOMIZZI fino al 31/12)
Gianpaolo BELLINI
Cristiano DEL GROSSO
Per KROLDRUP
Dario DAINELLI (Alessandro POTENZA fino al 31/12)
Centrocampisti:
Daniele DE ROSSI
Wesley SNEIJDER (Marco PADALINO fino al 31/12)
Angelo PALOMBO
Andrea POLI
Marco MARCHIONNI
Sergio ALMIRON (Francelino MATUZALEM fino al 31/12)
Pasquale FOGGIA
Mate JAJALO
Attaccanti:
Antonio CASSANO
Fabrizio MICCOLI
Gianpaolo PAZZINI
Joaquim Oscar LARRIVEY (Igor BUDAN fino al 31/12)
David SUAZO (Mauro ZARATE fino al 31/12)

2 commenti:

Paulpinot ha detto...

Io farei un approfondimento sul fantacalcio di Padova...asd asd asd...perchè non narrare dei tuoi tzeru tituli?? asder

Pino/Pippo Franco ha detto...

Un'annata sfortunata ci può stare.

Certo che se penso che l'anno scorso con quella squadra di raccattati ho vinto un titulo e quest'anno con la squadra palesemente più forte zeru... asd