venerdì 24 aprile 2009

Verso la partita dell'anno (3)

Terza ed ultima puntata di avvicinamento a Intervallo HPD-Atletico Ronky. Vediamo oggi la situazione dei giocatori delle due squadre, non prima di ricordare la grande impresa (culosa, asd) della Sampdoria ieri a San Siro, dove ha sì perso per 1-0 ma ha resistito agli assalti nerazzurri qualificandosi per la finale di Coppa Italia. La partita, che si giocherà all'Olimpico di Roma contro la Lazio, vedrà i blucerchiati nettamente sfavoriti, ma in una partita secca tutto può succedere.
Torniamo alla partita di domenica prossima: per l'Atletico Ronky dovrebbe rientrare del primo minuto il bomber Milito, il che ci dà un enorme fastidio. Probabile tridente con Lavezzi e Jeda, anche se impegnati rispettivamente con l'Inter e la Sampdoria. In porta, come di consueto nelle ultime partite, non ci sono alternative a Rubinho. In difesa Criscito-Biava-Grygera sembrano sicuri, ma occhio a Zuniga e Accardi che scalpitano. A centrocampo Brighi-Pirlo-Conti non dovrebbero mancare, per il quarto ballottaggio Cozza (contro la Juve in caduta libera)-Sculli (contro il Bologna necessitoso (asd) di punti salvezza).
Vediamo la situazione in casa Intervallo HPD: la situazione è tragicomica, visto che quei pochi giocatori decenti sono impegnati in partite proibitive. In porta Frey non ha alternative. In difesa ci sarà spazio per il rientrante Comotto insieme alla solidità di Pisano e alla buona forma di Vargas. A centrocampo saranno schierati i soliti cinque: Cambiasso-Cossu-Galloppa-Palombo-Juric; Le scelte sono obbligate visto l'infortunio di Sissoko, la squalifica di Volpi e la condizione raggelante di Kuzmanovic. In attacco l'infortunio di Pandev (impegnato in casa contro l'Atalanta) creerà non pochi problemi al mister; la coppia offensiva sarà composta per forza di cose da Cassano e Sanchez, con Pepe e Cruz che andranno in panchina.
Alla ripresa degli aggironamenti sapremo com'è andata. Non auguriamo niente di buono all'Atletico Ronky, anzi, speriamo vivamente di batterlo e di qualificarci alle semifinali. Che vinca il peggiore! asd