lunedì 12 gennaio 2009

Riassunto del weekend (10-11 gennaio 2009)

FANTASPORTAL
CALCIO: Vittoria per Mist76 (Everton-Hull City 2-0), pareggio per Foschia76 (Inter-Cagliari 1-1), sconfitte per Nebbia76 (Avellino-Modena 4-3) e Bruma76 (Sporting Gijon-Valladolid 2-1).
TENNIS: Riparte l'ATP e Fosco arriva in finale a Doha grazie alle belle vittorie di Monfils, Nadal, Murray e Roddick. In finale arriviamo però senza scelta, e non conquistiamo pertanto la vittoria.
SCI ALPINO: Weekend in chiaroscuro per la Haze76. Al maschile soli 9 punti con Carlo Janka nel gigante e 36 con Mario Matt nello slalom di Adelboden. Al femminile 50 punto con Tanja Poutiainen nel gigante e 0 con Nicole Gius nello slalom di Maribor.
SALTO: Prima vittoria stagionale per la Haze76 nella prima gara di volo a Bad Mitterndorf grazie a Gregor Schlierenzauer, Martin Koch e Simon Ammann. Nella seconda gara arrivano altri 45 punti con Martin Koch.
COMBINATA NORDICA: Weekend esaltante per la Haze76 quello della Val di Fiemme. Arrivano infatti 80 punti con Bernhard Gruber nella mass start e altri 80 con Jan Schmid nella gundersen. In classifica generale siamo al terzo posto, con qualche asso ancora dalla nostra.
BIATHLON: Se al femminile la Haze76 delude, con 36 punti della Svezia in staffetta, 2 punti di Anna Boulygina nella sprint e 0 di Oksana Khvostenko nella mass, al maschile è un weekend stellare: 43 punti con la Francia nella staffetta, 54 con Michael Roesch nella sprint e 60 con Christoph Sumann nella mass start.
DAKAR: E' partita e giunta ormai a metà l'edizione sudamericana della Parigi-Dakar (asd). Per la Haze76 è disfatta sia tra le auto, dove abbiamo già 9 ore di ritardo, che tra le moto, dove le ore di ritardo sono 2.
BASKET: Vittoria per la Fortitudo Haze (Scavolini Pesaro-NGC Cantù 84-86) nella 14^Giornata del campionato di A1, dove siamo a quota 16 punti in classifica. In settimana si è svolta la 9^Giornata di Eurolega, ed il CSKA Haze conquista due vittorie (Partizan-Panionios 80-57, Lottomatica Roma-Tau Vitoria 96-103) che ci fanno salire al quarto posto e sperare nella qualificazione alle top16, poichè manca un solo turno alla conclusione della regular season.
VOLLEY: Sconfitta ma un punto conquistato per la Haze76 for Men (Rpa-Luigibacchi.it Perugia-Lube Banca Marche Macerata 3-2), che in classifica è a quota 31 punti dopo 17 giornate. Deludente sconfitta invece per la Haze76 for Women (Cgf Recycle Florens Castellana Grotte-Asystel Novara 3-0), che in classifica è a quota 32 punti dopo 15 giornate.
RUGBY: Vittoria per la Haze76 (Montepaschi Viadana-Casinò di Venezia 38-19) nella 10^Giornata del Super10. In classifica siamo a quota 41 punti, in lotta per i playoff.
PALLANUOTO: Sconfitta per il Festival Haze (Brixia Leonessa Nuoto-SS Lazio Nuoto 11-12) nell'11^Giornata del campionato di A1, dove rimaniamo a quota 22 punti.

FANTACALCIO
SIGLIOLA: Giornata difficile per la nostra squadra, costretta a giocare in 10 e con i ragazzi in grande difficoltà. Arrivano 54 punti, che grazie alle disgrazie altrui ci consentono di mantenere la vetta con una ventina di punti di margine su Niki.
PADOVA: E' con enorme dispiacere che l'Intervallo HPD sconfigge la Pioggia di Luce per 2-1 grazie a super-Pandev. Di questa partita parleremo dettagliatamente in settimana.
OLDGENOA: Si è svolto il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia, ma lo Zio Bruno, ormai rassegnato dopo la sconfitta per 4-0 all'andata, schiera le riserve. I conti non sono stati fatti, ma è difficile che con il solo gol di Miccoli si riesca a vincere 5-0 asd.

FANTAWINTER
Molte, come sempre in questo periodo, le gare del weekend. Vediamo i risultati della Haze Winter. Vittoria con 233 punti nella sprint femminile di Oberhof, 16° con 145 punti nella sprint maschile di Oberhof, 11° con 256 punti nel gigante femminile di Maribor, 19° con 162 punti nel gigante maschile di Adelboden, 12° con 274 punti nella mass start di combinata nordica della Val di Fiemme, 21° con 166 punti nella prima gara di volo di Bad Mitterndorf, 17° con 154 punti (triplicati a causa di un jolly giocato di merda) nella mass femminile di Oberhof, 19° con 156 punti nella mass maschile di Oberhof, 3° con 216 punti nello slalom femminile di Maribor, 14° con 60 punti nello slalom maschile di Adelboden, 14° con 157 punti nella gundersen di combinata nordica della Val di Fiemme, 19° con 213 punti nella seconda gara di volo di Bad Mitterndorf. In classifica generale siamo al 7° posto, staccatissimi dai Ambesi ormai lanciato verso la vittoria, ma con ampio margine sulla zona retrocessione.

FANTABIATHLON
FANTABIATHLON: E' una tappa grandiosa quella di Oberhof per la Haze Biathlon. Arrivano infatti 79 punti nella staffetta femminile, 76 nella staffetta maschile, 217 nella sprint femminile, 142 nella sprint maschile, 213 nella mass femminile e soprattutto 289 (raddoppiati grazie ad un jolly perfetto: 1°Sumann, 2°Bergman, 3°Bjoerndalen, 6°Deryzemlya, 13°Fourcade, 18°Berger, 21°Valiullin e 23°Stephan) nella mass maschile. In classifica generale risaliamo e siamo al 29° posto con 3858 punti, finora un torneo eccellente per la nostra squadra.
BIATHLON QUIZ: I risultati ufficiali non sono ancora usciti, ma la Haze BQ pagherà la mancata giocata delle due mass start, grave dimenticanza ma giusitficata dalla presenza del pio uomo del post precedente.

SOCIETA' E ATLETI GEMELLATI
STADE FRANCAIS: Vittoria per 13-6 in trasferta contro il Mont de-Marsan. In classifica siamo al secondo posto con 54 punti contro i 57 del Toulouse dopo 15 giornate.
PANATHINAIKOS: Vittoria per 3-1 in trasferta contro il Panthrakikos Komotini. In classifica saliamo al secondo posto con 33 punti contro i 42 dell'irraggiungibile Olympiakos dopo 17 giornate.
AUFDENBLATTEN: Si rivede in gigante Fraenzi, che dopo una strepitosa prima manche a Maribor chiusa in settima posizione, sbaglia ed esce nella seconda. Brava comunque, dimostra di essere in buona forma, e il prossimo weekend ad Altenmarkt può fare molto bene nelle sue discipline.