mercoledì 6 maggio 2009

Fantadoping

Era notte inoltrata quando sabato scorso è venuto fuori il discorso: se si fa il fantamorto, perchè non fare il fantadoping? E allora eccoci qua a tirare giù un regolamento entusiasmante che pubblicizzeremo nella speranza di ottenere più adesioni possibili.
Il criterio base è quello del fantamorto: bisogna fare una lista di 10 sportivi in attività (dal ciclismo al bridge, va bene qualsiasi sport praticato a livello agonistico) e per ognuno dire la sostanza per la quale verrà trovato positivo. Se si azzecca il nome si fa un punto, per la coppia nome-sostanza tre punti. La data di scadenza per la presentazione della lista verrà decisa a breve, anche perchè ormai siamo quasi a metà anno solare, però come inizio si potrebbe fissare per convenzione l'inizio del Giro d'Italia (competizione a caso tra quelle che possono portare punti pesanti asd), in programma sabato prossimo.
Non è nemmeno escluso che possa essere aperto un nuovo blog per portare avanti questa iniziativa, vi faremo sapere al più presto. Intanto cominciate a pensare i dieci dopati più probabili (e sgamabili, troppo comodo mettere Nadal asd) che verranno scoperti!

Edit: et voilà fantadoping.blogspot.com

Ecco pure la bozza di regolamento ufficiale
1. Gioco nel quale bisogna pronosticare dieci atleti professionisti che verranno trovati positivi ad un controllo antidoping nel corso dell'anno e la relativa sostanza dopante.
2. Non vi è limite agli sport da prendere in considerazione: si possono scegliere dieci atleti della stessa disciplina come di dieci discipline diverse.
3. Non vi è limite per le sostanze dopanti pronosticate: possono essere la stessa per tutti e dieci gli atleti così come possono essere dieci sostanze diverse.
4. PUNTEGGI: Per ogni atleta inserito nella propria lista e trovato positivo anche alle controanalisi verrà assegnato un punto. Per ogni coppia atleta-sostanza verranno attribuiti tre punti.
5. A fine anno l'utente che ha il maggior numero di punti verrà dichiarato campione del fantadoping.