giovedì 8 gennaio 2009

Fantasportal - E' Fosco il Fantasci d'Oro 2008!

Come avevamo anticipato, il sogno del nostro staff era ricevere una candidatura al fantasportalino d'oro per quanto riguarda gli sport invernali (il cosiddetto Fantasci d'Oro). Gli ottimi risultati della passata stagione ci facevano ben sperare: una costanza di piazzamenti ad alto livello come la nostra non l'ha avuta nessuno nell'inverno 2007/2008. Solo per citare i principali, che sono poi quelli che hanno considerato gli utenti al momento della votazione: vittoria nella Coppa di Slalom maschile, 2° nella Coppa Generale di Sci Alpino maschile, 2° ai Mondiali di Pattinaggio su Ghiaccio, 5° nella Coppa di Sci di Fondo maschile, 5° nella Coppa di Salto. Risultati eloquenti che mostrano la grande competenza dei nostri uomini condita da una buona dose di fortuna, non certo una fortuna sfacciata visto che di trofei ne abbiamo portati a casa soltanto uno, e fra tutti probabilmente il meno prestigioso. Ricordiamo inoltre le singole gare vinte nel Fondo femminile (due sprint a Dusseldorf e a Otepaa), Alpino femminile (il Superg di St.Moritz), Biathlon maschile (la partenza in linea di Anterselva) ed il primo posto assoluto nel classificone degli sport invernali, che vede sommati i punti ottenuti in tutte e sette le coppe del mondo giocabili su Fantasportal. Insomma ce n'è abbastanza, ed il 13 dicembre viene ufficializzata la candidatura di fosco al Fantasci d'Oro. La soddisfazione è già enorme: non pensavamo di riuscire ad entrare in lista, poichè le candidature le propongono i GM, e non avendo "peso" nel palazzo (conosciamo il solo Rizz) pensavamo che i nostri risultati passassero in secondo piano agli occhi dei grandi vecchi di Fantasportal. Invece la lieta notizia, e l'inizio della campagna elettorale, che tiene viva per tre giorni l'attenzione di tutti gli utenti che frequentano il bar. Poi basta, meglio non esagerare, e comunque dopo tre giorni il grosso delle votazioni sono state fatte. La concorrenza è spietata: dome27, vincitore della Coppa del Mondo Generale di Sci Alpino maschile, ha appena rilasciato l'intervista, mossa strategica geniale per attirare l'attenzione, in cui tuttavia ci fa pubblicità gratuita, dichiarando che "Lo sportalino credo che lo meriti fosco, perché si è trovato in alto in molte classifiche del 2007 per quanto riguarda gli sport invernali.". Sembrano spacciati invece i pur bravi garkal, kobefree e alendros.
La notte di Capodanno è per i nostri dirigenti una notte come le altre, anzi peggio visto che a causa del freddo non si riesce nemmeno a bere il famigerato Lambrusco Chiarli. Pertanto alle 2 del primo gennaio 2009 ci colleghiamo su Fantasportal per prendere atto del verdetto.

Ci scusiamo per la pessima qualità dell'immagine

Il sogno di una vita fantasportiva si avvera: la passione che il nostro presidente nutre per gli sport invernali ha trovato la massima ricompensa. Questo trofeo ci permette di guardare con fiducia e serenità al futuro: anche se non arriveranno altri risultati abbiamo comunque raggiunto l'apice che ogni fantasportivo vorrebbe raggiungere. Certo, aggiungere qualche trofeo importante arricchirebbe la nostra bacheca e ci permetterebbe di legittimare un premio che per qualcuno meritava di più qualcun'altro. Ma per ora godiamoci il Fantasci d'Oro e viviamo rilassati le prossime gare degli sport invernali, gli sport più belli che ci hanno regalato le migliori soddisfazioni nei cinque anni di vita della nostra società e nei diciasette di passione del nostro presidente.

1 commento:

Paulpinot ha detto...

Congratulazioni fantaSciPino d'oro!!!
peccato che tu non possa prenderti le stesse soddisfazioni nelle cose che CONTANO..tipo calcio e fantacalcio!asd asd
Ma cmq tanto di chapeau...ri-asd