mercoledì 5 luglio 2017

Paulmona sulle orme del nostro presidente, suo il campionato italiano di basket su Fantasportal

La Haze76Fantasports è ancora ebbra di gioia per la conquista dell’anello NBA, tuttavia nel frattempo un altro grande amico della nostra società è riuscito a distinguersi nel basket di Fantasportal. Paulpinot, o più semplicemente paulmona, si è infatti aggiudicato il suo primo torneo importante sul miglior sito italiano di fantasports, il campionato italiano della palla a spicchi.

L’imprevedibilità della regular season taglia fuori dai giochi la nostra squadra sin dal girone d’andata, come tradizione in un gioco che ci è nemico nonostante venga seguito con discreto interesse. Chi invece riesce a dribblare le insidie di partite equilibrate e impronosticabili è la BissaDJasd di paulpinot, che nonostante la sconfitta all’ultima giornata di Sassari a Caserta, strappa l’ottavo e ultimo posto utile per l’accesso ai playoff.

Nella fase a scontri diretti, il mona piemontese parte con una beffarda sconfitta in gara1 di quarti contro cyclassic; per tentare il ribaltone spara in gara2 un doppio Milano che da un lato gli consente di vincere, dall’altro lo esclude, in linea teorica, dalla lotta per lo Scudetto, in quanto l’EA7 Armani è considerata la squadra da battere.

In gara3 paulmona deve ricorrere all’aiuto del più grande fantasportivo vivente, in quanto non sicuro del regolamento. Confortato dal fatto che cyclassic può scegliere anche sugli altri quarti e non solo su Milano-Capo d’Orlando, unica sfida sull’1-1, conferma doppio Milano, volando comodamente in semifinale.

La sfida contro Szymon è la sagra delle botte di culo. In gara1 il suo avversario non sceglie, e arriva un 1-0 facile facile. In gara2 Avellino, sotto di 23 ad un minuto dal termine, realizza 12 punti in 60 secondi che gli consentono di pareggiare i conti e di vincere grazie al fattore campo. In gara3 Milano regala ai suoi tifosi l’unica soddisfazione della serie contro Trento ed a Szymon, affidatosi ai suoi avversari, una netta sconfitta.

BissaDJasd è così in finale con l’incredibile vantaggio di avere ancora Trento, che elimina contro ogni pronostico Milano, disponibile in entrambi i ruoli. Il suo avversario rafoman4 ha invece usato sia Trento che Venezia, la seconda finalista, in tutti i luoghi e in tutti i laghi.

Nonostante l’handicap di 20 punti con il quale parte ad ogni partita, rafoman4 riesce ad imporsi sia in gara2 che in gara3 sfruttando le larghe vittorie dei lagunari, mentre paulpinot lo demolisce in gara1 e gara4, vinte dai bianconeri. La decisiva gara5 è equilibrata e si decide sulla sirena, quando Bramos realizza da 3 il canestro del sorpasso che porta Venezia sul 3-2 e la lancia verso la vittoria di uno Scudetto che mancava da 74 anni; i soli 2 punti di scarto consentono invece a paulpinot di resistere a rafoman4 e di mettere in bacheca il primo di una sicuramente lunga serie di successi che lo incoroneranno re di fantasportal.

Complimenti sin da ora!