mercoledì 1 ottobre 2008

Fantacalcio Padova - Un post non voluto

Non avrei voluto parlare della partita più bella sinora disputata dall'Intervallo HPD nel fantacalcio di Padova, ma forti pressioni mi hanno costretto a cedere.
E' la seconda giornata del nostro campionato, la quarta di Serie A, e la nostra squadra affronta tra le mura amiche la Pioggia di Luce, squadra del magnate arabo Pietro Pelù. E' una partita molto sentita dalle tifoserie, da sempre rivali, ed è per questo che già prima del fischio d'inizio ci sono tafferugli al di fuori della Haze Hills. Fortunatamente tutto torna alla tranquillità, e la partita può iniziare senza problemi. Le formazioni sono quelle annunciate, con il solo inserimento di Kaladze al posto di Stovini nell'11 dell'Intervallo HPD. Vediamo quindi nel dettaglio come si schierano le squadre in campo. INTERVALLO HPD: 1 Frey; 2 Mandelli, 3 Kaladze, 5 Gamberini; 4 Palombo, 6 Cambiasso, 7 Kuzmanovic, 8 Sammarco; 9 Pepe, 10 Cassano, 11 Pandev. PIOGGIA DI LUCE: 1 Carrizo; 2 Maicon, 3 Agostini, 11 Zambrotta; 4 Flamini, 5 Zanetti J., 6 Padoin, 8 Foggia, 10 Kakà; 7 Langella, 9 Cavani.
I nostri partono subito all'attacco, ma Carrizo e soci fanno una buona guardia. Il primo tempo, a tratti noioso, si chiude sullo 0-0. Nella ripresa i nostri entrano più convinti, e trovano subito il vantaggio con una bella giocata di Pandev, servito da Cambiasso. Il vantaggio non ci ferma, e il solito Pandev lancia Pepe che trafigge il portiere argentino per il 2-0. Poco dopo Cassano sfiora il 3-0. Soltanto nel finale arriva la reazione della squadra ospite, che accorcia le distanze con Langella, dopo una bella azione di Kakà e Foggia, ma complice un grave errore di Frey. Il finale è concitato, ma l'Intervallo HPD, spinto dal tifo degli hazisti, resiste e porta a casa la prima vittoria in campionato. Prima sconfitta, invece, per la Pioggia di Luce, che dopo i proclami di inizio stagione deve subito abbassare la cresta e rendersi conto della pochezza del suo sterile attacco. Una bella vittoria contro l'FC Jordy Utd, tuttavia, consente alla squadra di Pelù di riprendersi la vetta alla terza giornata, e siamo sicuri che la manterrà fino alla fine; complimenti quindi alla Pioggia di Luce per i magici trionfi che la aspettano.
Riportiamo anche un'intervista del nostro presidente che commenta la partita e la stagione.
DOMANDA: Presidente, una vittoria sofferta.
RISPOSTA: Certo, ed è per questo che è ancora più bella, oltre che meritata. I nostri hanno giocato complessivamente meglio e hanno creato di più, un pareggio sarebbe stato uno scippo.
D: E poi è una vittoria che moralmente vale molto.
R: Battere una squadra rivale è sempre una grande soddisfazione per la società e per i tifosi. E poi ora Pietro Pelù per un po' dovrà stare zitto...
D: Perchè?
R: A inizio campionato aveva gettato benzina sul fuoco, dicendo che non gli importava vincere, ma solo stare davanti all'Intervallo HPD. Con questa vittoria può anche vincere il campionato, che non potrà fregiarsi di aver battuto gli storici rivali, almeno fino alla prossima sfida.
D: Chi vince il campionato?
R: Vedo tre squadre un gradino sopra le altre: Pioggia di Luce, Compagnia Valonsky e Cascina Orlowsky. I loro manager, al di là delle rivalità, sono i migliori, e i giocatori ingaggiati lo dimostrano. Faccio loro sin da ora i complimenti per i grandi successi che otterranno sicuramente.
D: E l'Intervallo HPD?
R: Devo essere onesto, la nostra squadra non è competitiva per la vittoria finale. Ci manca un attaccante da 20 gol, e a centrocampo abbiamo perso per infortunio un giocatore fondamentale come Palombo. Daremo comunque il massimo, soprattutto nelle partite tese come quella con la Pioggia di Luce o quella di domenica scorsa contro la Cascina Orlowsky, da cui siamo usciti sconfitti ma solo di misura nonostante il netto divario tecnico.