lunedì 21 maggio 2018

Attualità – Back-to-back ai mondiali di Hockey!


Non è stato trionfale come quello di dodici mesi fa, ma il weekend appena concluso ci ha regalato il primo grande successo del 2018 su Fantasportal. La Haze76 si è infatti confermata vincitrice dei Mondiali di Hockey su Ghiaccio.



La Haze76 si presenta in Danimarca per mettere in palio il proprio titolo di campione del mondo. Contrariamente a quanto accaduto un anno fa, la fase a gironi è priva di qualsiasi tipo di sorpresa: merito, anzi colpa, della Corea del Sud, nazionale imbarazzante contro la quale si scatenano tutte le avversarie. L’incastro giusto è indovinato da una marea di utenti, ed è pertanto il fattore z che stabilisce la classifica dei due gironi: la Haze76, avendo effettuato tutte le scelte il 27 aprile, si piazza al secondo posto del Girone A, quanto basta per avere il vantaggio ai quarti di finale.

La scelta non è semplice: decidiamo di usare la Svezia extra (visto che dovrebbe seppellire la Lettonia), e Repubblica Ceca base, sfavorita contro gli USA, ma in grado di segnare diversi gol. Il nostro avversario nonché probabile erede garkal piazza invece la Svezia base e la Finlandia, vincitrice a sorpresa del suo girone, extra contro la teoricamente vittima sacrificale Svizzera. Gira tutto bene: non solo la Repubblica Ceca ne segna 2, ma la Svezia vince solo 3-2 e la Finlandia addirittura perde.

Arriviamo così in semifinale ancora con il vantaggio. La Svizzera ha già fatto il miracolo a giungere fra le prime quattro, contro il Canada non dovrebbe avere chances: doppio Canada e via. È vittoria, ma non per i nordamericani che perdono clamorosamente, ma perché gli USA, scelti base da patalby, non segnano nemmeno un gol alla Svezia.

Siamo così in finale con tutti i pronostici a nostro favore: abbiamo il vantaggio e TheOne non ha a disposizione nulla che possa impensierirci. Deve infatti giocarsi contro, scegliendo Svezia base e Svizzera extra, mentre noi scegliamo la scontatissima coppia Svezia base-USA extra. Nella finalina gli statunitensi battono i canadesi 4-1 sfruttando l’assenza del portiere avversario negli ultimi minuti e di fatto ci regalano il titolo. Una commovente Svizzera infatti si piega soltanto ai supplementari alla Svezia, risultato tuttavia insufficiente a privarci della vittoria.

È back-to-back, esattamente come la Svezia, che si conferma Campione del Mondo di Hockey dopo la delusione olimpica. Per la Haze76 arriva così il primo grande successo del 2018 su Fantasportal, sperando che sia di buon auspicio per replicare i trionfi del 2017.

Nessun commento: