venerdì 16 gennaio 2009

Il Fantamorto

Ieri si sono chiuse le iscrizioni ad un nuovo gioco che vede impegnata la Haze76 Fantasports: il Fantamorto. E' un gioco assai grottesco, in cui si devono pronosticare dieci personaggi più o meno famosi che tireranno le cuoia entro la fine dell'anno; uno di questi deve necessariamente avere meno di cinquant'anni (la cosiddetta morte maledetta). Per ogni decesso indovinato si ottiene un punto, i punti sono tre se si azzecca la morte maledetta. Un'altra importante limitazione è che non si può favorire la morte di uno dei personaggi presenti nella propria lista (asd).
Il nostro presidente, registrato come Pino/Pippo Franco, ha spedito la lista già il 29 dicembre scorso, certo che alcuni dei suoi assi non sarebbero arrivati ad oggi. Purtroppo (asd) non è andata così, vediamo pertanto la lista dei nostri favoriti, commentandone lo stato di salute.
Sandra Mondaini: una delle grandi vecchie della televisione italiana, già ammalata svariate volte di tumore, si ritira definitivamente dalle scene. Probabile che ciò implichi ancora poco tempo in questo mondo per lei.
Ariel Sharon: l'ex premier (non so se sia premier, tiranno o che, asd) di Israele è in stato vegetativo da ormai tre anni. A novembre scorso però la sua situazione è peggiorata ulteriormente. Che sia l'anno buono?
Michael Jackson: la rock star bianco-negra (asd) sembrava avere problemi di decomposizione. Tuttavia negli ultimi giorni la smentita, ma da un personaggio come lui ci si può aspettare di tutto.
Stefano Borgonovo: l'ex punta di Milan e Fiorentina è stato colpito dalla SLA. Possibile che sopravviva per tutto l'anno, ma i conti che abbiamo fatto in paragone a Gianluca Signorini lo danno per morto entro ottobre.
Pietro Arvedi: il presidente del Verona calcio ha avuto un grave incidente stradale il 21 dicembre scorso. Sembrava più di là che di qua, ma nonostante resti in coma il suo stato di salute sembra migliorare.
Patrick Swayze: l'attore di Ghost ha un tumore al pancreas con varie metastasi. Recentemente è stato ricoverato per una polmonite. E' il favorito numero uno della nostra lista.
Mario Vanni: il compagno di merende di Pietro Pacciani, condannato per essere uno dei mostri di Firenze, è malato da anni. Potrebbe essere quello buono.
Severiano Ballesteros: il più grande golfista europeo di sempre ha un tumore al cervello. Operato a novembre, ha iniziato le cure del caso, ma resta in pericolo.
Giulio Andreotti: il politico più potente della storia della Repubblica Italiana ha avuto un lieve malore durante Buona Domenica (o non so che) pochi mesi fa. A 90 compiuti proprio ieri potrebbe essere giunta l'ora di passare a miglior vita.
Paul Gascoigne (morte maledetta): l'ex centrocampista della Lazio viene trovato spesso agonizzante a causa della dipendenza dall'alcol. Per Gazza, 44 anni, è stata pronosticata una vita molto breve anche dal figlio.
Per ora i nostri assi sono tutti ancora arzilli. La lotta sarà interessante, anche perchè moltissimi nostri amici si sono iscritti a questa competizione, che farà prendere con maggior leggerezza le sempre drammatiche notizie di gente che ci abbandona.