mercoledì 6 marzo 2019

Fantasportal, fosco da leggenda in League Cup


Il primo torneo di calcio per club stagionale, la League Cup, si è conclusa da poco e ha visto il nostro utente fosco scrivere una pagina di storia di fantasportal.



Tutto nasce più di un anno fa, quando il grande capo sprugola annuncia un nuovo campionato di calcio, la Championship, ossia la Serie B inglese, torneo lungo e interessante che vede il nostro utente iscriversi immediatamente con un nome che evoca dolci ricordi, Finale di Casdiff.
Tutto va a gonfie vele fino al 96’ dell’ultima giornata, quando Patrick Bamford del Middlesbroug segna il gol del pareggio contro l’Ipswich e consente a chrissnow, affidatosi al boro, di mettere in cascina un punto decisivo per resistere al ritorno di fosco, vincente con il Derby County e nettamente messo meglio in quanto a differenza reti.

L’isterismo si spreca, ma la notizia positiva è che da nuovo regolamento, il secondo posto in un campionato minore qualifica agli ottavi della coppa nazionale l’anno successivo. Così la Finale di Casdiff è comodamente in tabellone al momento del sorteggio.

Nel frattempo, la Human Interview, squadra iscritta alla Premier League, chiude al diciassettesimo posto dopo le prime tredici giornate che sanciscono le qualificate alla coppa provenienti dalla massima serie. Sarebbe fuori, ma ben tre utenti fra i qualificati di diritto non scelgono, consentendo così al nostro utente, ben conscio che questa possibilità si possa verificare con alta probabilità, di rimpiazzare uno con mancata scelta e di avere pertanto due squadre in tabellone. Non solo, la Human Interview viene ripescata nella parte alta di tabellone, mentre la Finale di Casdiff è nella parte bassa.

Agli ottavi la Human Interview gioca fuori casa, e deve pertanto rischiare: viene scelto doppio Middlesbrough, impegnato in casa ma con una squadra di Premier, il Crystal Palace, mentre il suo avversario, il Norlandia United di Notredame, piazza Arsenal base (impegnato in casa contro il modesto Blackpool) e Nottingham Forest extra (in trasferta contro il Burton Albion, squadre di League 1). Il Boro vince 1-0, l’Arsenal 2-1 e la sorte ci sorride in quanto il Nottingham si fa uccellare per 3-2 a Burton.

La Finale di Casdiff gioca invece in casa e piazza doppio Bournemouth, favoritissimo in casa contro il Norwich, mentre il suo avversario, il Newcastle55 di marbinn, usa Bournemouth base e Arsenal extra. Entrambe le squadre vincono 2-1, diventa decisivo il goleador: la Finale di Casdiff sfrutta le due reti dei giocatori del Bournemouth non in lista per far decisamente meglio di Mahrez scelto dal Newcastle55 e rimasto a secco in Manchester City-Fulham.

Entrambe le squadre arrivano così ai quarti di finale, dove si verifica la più grande botta di culo del torneo. La Human Interview non ha problemi a liquidare la Bnk United di Bnk78: il doppio Chelsea, vincente 1-0, è sufficiente a far meglio del doppio Middlesbrough, sconfitto clamorosamente in casa dal Burton. Purtroppo però doppio Middlesbrough è anche la scelta della Finale di Casdiff, che miracolosamente si salva in quanto gollum66 e la sua Binasco united non scelgono.

Le due squadre di fosco sono così in semifinale, dove si gioca su partite di andata e ritorno e dove il sorteggio ci sorride: giochiamo infatti entrambe le partite di andata fuori casa e con entrambe piazziamo doppio Manchester City, che se la vede con il sorprendente Burton. Per la Finale di Casdiff è una formalità: la The Black Pearl di prech ha già usato il City e ci prova con doppio Tottenham, vincente ma soltanto 1-0, mentre la vittoria della squadra di Guardiola con un risicato 9-0 ci consente di vincere a nostra volta 9-1 e di arrivare senza problemi in finale indipendentemente dalla gara di ritorno. La Human Interview se la gioca invece sui goleador: i giocatori del City non in lista ne fanno 4, mentre la aldo89 con la sua What's the best name si affida a Sterling che resta in panchina tutta la partita. Finisce così 11-9 per la nostra squadra, che a ritorno non ha problemi a contenere la rimonta in quanto il City vince solo 1-0 e per di più segna Aguero, che è in lista ma non viene scelto da aldo89.

La finale è così Human Interview-Finale di Casdiff. Lasciamo la parola al grande capo sprugola




Per la cronaca, decidiamo di far vincere la Finale di Casdiff, vedere un club di serie inferiore regolare tutte le squadre più blasonate è sempre motivo di piacere. Per fosco è questa inoltre la terza League Cup della sua storia dopo il back to back 2011-2012 di cui parleremo in un'altra occasione. Per il resto 3226.