martedì 23 maggio 2017

Attualità – Che triplete! In due giorni Ligue1, Pallanuoto A1 e Mondiali Hockey! (1^parte)

Il weekend cominciato con Sandro Valonta idolo assoluto si è concluso con un triplete da leggenda. Su Fantasportal, infatti, la nostra società si è resa protagonista di tre vittorie sensazionali: la Ligue1 di calcio, il Campionato A1 di pallanuoto ed i Mondiali di hockey su ghiaccio.

Partiamo rivivendo la lunga stagione del campionato francese.


La Ligue1 è uno dei campionati più indecifrabili per un fantasportivo. Dietro alle corazzate Monaco e PSG, i valori sono molto livellati, e le sorprese all’ordine del giorno. Eppure è proprio nel campionato transalpino che la Haze76Fantasports ha raggiunto il miglior risultato in un campionato di calcio di Fantasportal: nel 2014 la Moueil giunse seconda, arrendendosi soltanto all’ultima giornata.

L’inizio del 2016-17 non è dei migliori: dopo le vittorie con Nantes e Lione, è proprio il Lione a tradirci, perdendo aberrantemente 4-2 sul campo del Digione. Il campionato prosegue comunque bene, con 11 vittorie e 5 pareggi che ci consentono di chiudere il girone d’andata al secondo posto in classifica ad una lunghezza dal leader Pelatuccio.

Il ritorno, nonostante la sconfitta alla 20^ giornata patita nuovamente dal Lione a Caen, è positivo: le vittorie di Monaco e Bordeaux a fronte dei pareggi di Lille e Bastia consentono alla Moueil il sorpasso e di balzare al comando della classifica. Alla 23^ giornata viene sprecata malamente una ghiotta occasione: tutti scelgono il Marsiglia, battuto a Metz, purtroppo anche il Lille, al quale ci siamo affidati, viene beffato in casa dal Lorient, ed il vantaggio in classifica resta di 1 solo punto.

Dopo altre giornate positive, alla 32^ si rischia il tracollo. Il Rennes viene battuto nettamente 3-0 a Nancy, il Bordeaux vince con lo stesso punteggio contro il Metz e Malik attua il sorpasso. L’utente friulano prova la fuga alla 34^ quando il Lille vince 3-0 in casa contro il Guingamp, mentre il Marsiglia non batte il Nancy. A quattro giornate dal termine, la Moueil è seconda, ma ha 3 punti da recuperare.

Fortunatamente la strategia del nostro presidente è lungimirante. Nelle ultime giornate infatti i valori, se possibile, si appiattiscono ancora di più, mentre alcune squadre invischiate nella lotta per la salvezza trovano motivazioni supplementari. Così alla 35^ il Metz vince 2-1 e si salva, il Rennes, invece, ricambia lo smacco fattoci, perdendo 1-0 contro il Bastia ultimo in classifica. Aggancio riuscito e differenza reti a nostro favore.

C’è però un problema: alla 36^ la squadra alla quale affideremo il nostro destino è il Lione, che ci ha già beffato due volte e che è impegnato nelle semifinali di Europa League, motivo per il quale potrebbe snobbare la partita contro il Nantes, anche in considerazione del fatto che in Ligue1 le sue motivazioni sono nulle. Viene così invertita la scelta con il PSG, tenuto con intelligenza da parte e usato nelle prossime due partite contro Bastia e Saint Etienne. Morale: i parigini ottengono due vittorie per 5-0, il Lorient ed il Tolosa (onore al portiere del Metz che para un rigore e si trasforma per tutto il match in Benji Price... non a caso è giapponese), scelte di massa dei nostri inseguitori, ottengono due miseri pareggi che ci consentono di arrivare all’ultima giornata con 4 punti di vantaggio.

La Moueil è campione di Francia con una giornata d’anticipo, e poco importa che il Lione, usato per bellezza all’ultimo turno, pareggi contro il Nizza mentre il Guingamp vince.

La Haze76Fantasports mette così in bacheca il primo campionato di calcio di Fantasportal della sua storia, preludio agli altri due trionfi dei quali parleremo nei prossimi giorni (sperando che le estrazioni di SAS siano sempre slower asd).

2 commenti:

Tiziano Crudeli For President ha detto...

Perché non parli della tua prestazione al giro d'Italia?

Pino/Pippo Franco ha detto...

Va bene che ho 700 punti di vantaggio, ma aspettiamo almeno che finisca