mercoledì 12 novembre 2008

Il ritorno degli sport invernali - Sci alpino maschile

La coppa del mondo di sci alpino è già iniziata con il consueto prologo di Soelden. Da domenica però si entrerà in pieno regime, pertanto ne approfittiamo per ripercorrere la nostra annata 2007/08. Prossimamente ci occuperemo anche delle altre competizioni invernali: in tutte siamo stati grandi protagonisti.
Torniamo all'alpino maschile. La stagione comincia discretamente, con buoni piazzamenti da parte di seconde linee quali Bourque, Larsson, Kucera e Scheiber. Il primo 100 arriva nel gigante di Bad Kleimkirchheim grazie a Blardone; il giorno dopo altri 60 con Moelgg nello slalom. E' proprio in questa disciplina che otteniamo i risultati migliori (100 con Grange e Matt, 80 con Raich e Byggmark, 60 con Herbst) che ci porteranno alla conquista della Coppa del Mondo di specialità di cui abbiamo trattato tempo fa. Ma anche nelle altre discipline otteniamo grandi risultati: 60 punti con Cuche, 100 con Miller, 80 con Maier, 80 con Kostelic, 60 con Schoenfelder, 100 con Reichelt solo per citare i piazzamenti sul podio. Anche i 29 con Zrncic-Dim sono pesantissimi, ottenuti in una combinata, quella di Wengen, dove molti dei migliori sbagliano. E' così che arriviamo a febbraio con la concreta possibilità di giocarci la Coppa del Mondo generale, il massimo trofeo invernale presente su fantasportal. Le giocate di dome27 però ci costringono a puntare su atleti meno blasonati (Nyman, Kroell e Hoffmann), e piano piano perdiamo contatto con colui che vincerà poi la coppa. Tuttavia manteniamo saldo il secondo posto che ci permette di salire sul podio della classifica generale e di conquistare il rispetto della cupola, nella speranza di ottenere una nomination nel fantasportalino invernale 2008. Ripetersi sarà difficile, ma la competenza del nostro staff in questo settore promette bene.
Dunque tutti a Levi domenica, per il primo slalom della stagione, in cui la Haze76, come detto, dovrà difendere il titolo conquistato la passata stagione.