giovedì 10 settembre 2009

La grande estate 2009 - Mondiali di nuoto di Roma

E' giunta l'ora di parlare della più grande vittoria della Haze76 Fantasports, sicuramente dell'estate, probabilmente dell'anno e forse anche dell'intera nostra storia sul miglior portale di fantasport del mondo: i mondiali di nuoto di Roma.
Le prime giornate di gare sono infauste: diamo per scontato che ormai con i nuovi costumi i record del mondo siano difficilmente migliorabili, pertanto assegnamo dei tempi molto alti ai nostri atleti. Ed invece questo mondiale passerà alla storia come quello dei record: non c'è gara in cui il primato non venga migliorato. Inutile stare a discutere sul doping perchè in confronto il ciclismo è pulito... Comunque dopo qualche giorno decidiamo di piazzare dei tempi ai limiti del paranormale, e i risultati ci danno ragione.
E' il quarto giorno di gare quando c'è la finale dei 50 rana, una delle prime in cui ci siamo qualificati. Il favoritissimo è il sudafricano Cameron Van Den Burgh. Lo prendiamo con il tempo di 26.69, ovvero record del mondo. Van Den Burgh fa 26.67 e ci regala il primo oro a pari merito con altri quattro utenti.
Passa un giorno e abbiamo due finali a disposizione: 200 misti, di cui siamo detentori dell'oro mondiale, e staffetta 4x200 femminile. La prima gara vede l'assenza del dominatore Michael Phelps, pertanto puntiamo sul suo connazionale Ryan Lochte, con tanto di record del mondo (che sarebbe clamoroso vista la strapotenza di Phelps) in 1.54.19. Lochte va oltre: 1.54.10. Record e secondo oro per noi. Passa meno di un'ora e la finale della staffetta vede il dominio a sorpresa delle cinesi, condito ovviamente dal record del mondo, che tuttavia nessuno ha scelto. Le statunitensi, guidate (anzi, zavorrate visto che perderanno a causa sua asd) dalla nostra scelta Lacey Nyemeyer chiudono seconde in 7.42.56, che sarebbe record del mondo senza la prestazione monstre delle asiatiche. Il nostro pronostico era 7.42.76: nuovo oro, il secondo della giornata, che ci consente di balzare in testa al medagliere.
Purtroppo il giorno dopo il nostro presidente parte per le vacanze in Spagna, dove sarà impossibile gestire la situazione. Lasciamo tutte le scelte fatte, senza sapere news dell'ultim'ora e tempi delle batterie. Per fortuna il nostro amico Seb ci sceglie per la staffetta 4x100 mista femminile, di cui siamo campioni olimpici in carica. Il mitico Seb ci fa il miglior tempo in batteria e il miglior tempo in finale con l'Australia guidata da Sarah Katsoulis. Quarto oro e medagliere ipotecato.
C'è ancora tempo per un'ultima soddisfazione: nei 1500 maschili il tunisino Oussama Mellouli chiude in 14.37.28, contro il nostro pronostico stavolta troppo ottimistico di 14.33.76. Ci basta comunque per ottenere una bel bronzo, che ci fa chiudere i mondiali con 5 medaglie totali di cui 4 d'oro. Una enorme soddisfazione che consente al nostro utente fosco di passare alla storia di Fantasportal come successore di miro9, il più grande fantanuotatore di sempre.
Inutile sognare lo sportalino: cannolo, secondo classificato nel medagliere, ha vinto i mondiali di tuffi, ai quali non abbiamo partecipato. Pazienza, la soddisfazione di una vittoria così importante è già enorme, ed il 2009 fantasportaliano per la Haze76 Fantasports ha già quasi superato l'indimenticabile 2008. Ma non è finita, e chissà che prossimamente non possano arrivare nuove incredibili soddisfazioni.

3 commenti:

Tiziano Crudeli For President ha detto...

Che do cojoni enormi

Pino/Pippo Franco ha detto...

Tutta invidia asd

Paulpinot ha detto...

Invidia de che?!asd asd
lui tanto pino..