martedì 10 giugno 2008

Euro2008 - Terza giornata

9/6
Romania-Francia 0-0
Olanda-Italia 3-0 (Van Nistelrooy, Sneijder, Van Bronckhorst)

Prestazione raccapricciante dell'Italia, talmente raccapricciante che non si attaccano nemmeno al primo gol contestato (in realtà da regolamento regolarissimo) degli olandesi. Difesa imbarazzante, centrocampo raggelante, Toni mummia. Probabile causa la presenza allo stadio di qualcuno che ha portato sfiga (asd). Nella partita del pomeriggio pareggio non troppo sorprendente della Francia contro la Romania. Vediamo le nostre squadre come hanno subito la sciagurata prestazione azzurra.

FANTACALCIO PADOVA: ROM-FRA - Nessun nostro giocatore impegnato. La scarsa prestazione francese penalizza soprattutto Vally. OLA-ITA - Fortunatamente Panucci (4) era in dubbio e non è stato schierato. Altrettanto fortunatamente la Gazza ha visto un'altra partita e ha dato la sufficienza a Di Natale (6). Molto penalizzato Jordy con il suo blocco italiano, se la cava Cavazz (asd) che nonostante i tre gol presi da Buffon va in rete con Van Nistelrooy.

FANTACALCIO BLOCHIN: ROM-FRA - Dovrebbe essere sufficiente la prestazione di Gallas, meno bene Toulalan che entra a sostituire Vieira. Buono Mutu per Ehh...Tutto molto bello. OLA-ITA - Camoranesi imbarazzante, prendesse 5 sarebbe già un successo. Straordinario Van Der Sar in particolare sulla punizione di Pirlo. Nei nostri avversari gol di Sneijder (+3), Van Persie entra nel finale, malissimo Materazzi e Zambrotta (-0,5).

FANTACALCIO FORUM-CALCIO: ROM-FRA - Nasri e Makelele probabilmente rimarranno in panchina, nessun giocatore impiegato nemmeno per Ross. OLA-ITA - Pure qui la fantasia della Gazza salva Di Natale (6), Buffon, presente sia nella nostra squadra che in quella di Ross, risulta il migliore degli azzurri (6,5-3).

AGUZZATI: Dopo l'ottimo punto ottenuto grazie alla X di ROM-FRA, la sciagurata prestazione dell'Italia, pronosticata vincente, ci ridimensiona. Oggi con GRE-SVE e ESP-RUS ne sapremo di più.

CAMPIONATO FANTASPORTAL: Si chiude praticamente oggi il cammino della Haze76. Il suo destino era affidato all'Italia, il che dopo il pareggio della Francia che ha penalizzato decine di utenti faceva ben sperare. Il secco 3-0 subito invece di fatto ci elimina: impossibile tentare di recuperare il punto di svantaggio che abbiamo su 38 utenti.

NAZIONALE FANTASPORTAL: Iniziamo ancor peggio dell'Italia: 4-0 subito dall'Olanda. Fosco sembra Materazzi, porta zero punti alla nostra causa e sarà pertanto squalificato per la prossima partita. Essere schierato un po' fuori ruolo non l'ha certamente agevolato, ma è inutile cercare scuse dopo una prestazione simile.

PROTAGONISTI: VAN DER SARIl portiere dell'Olanda quando giocava alla Juve era una strapippa colossale, roba che Dida sembra un fenomeno a confronto. Eppure una volta trasferitosi in Inghilterra è tornato ad essere un portiere affidabile. A coronamento delle sue ottime prove il rigore parato ad Anelka che ha regalato al Manchester United la Champions League 2008. In questi europei non era un obiettivo delle nostre squadre, ma nella lega Oleg Blochin di fantasportal ci è stato assegnato d'ufficio dopo aver perso Ricardo alle buste. Subito abbiamo storto il naso, ma dopo la grande partita di ieri, specialmente dopo aver tolto con un prodigio la punizione di Pirlo dal sette, chiediamo scusa al capitano degli oranje e gli assegnamo massima fiducia anche per le prossime partite, considerando che a questo punto è molto probabile che la sua nazionale si qualifichi almeno per i quarti di finale. Pertanto speriamo che si confermi su questi livelli e ci conduca molto in alto nel fantacalcio di fantasportal.