giovedì 16 aprile 2009

Fantasportal - Le piccole soddisfazioni quando facciamo cagare

I campionati di calcio di Fantasportal seguono il tradizionale regolamento degli sport di squadra: ogni giornata ci sia affida ad una squadra impegnata in casa o in trasferta in base a dove gioca quella scelta come calendario; se vince si fanno 3 punti, se pareggia 1 punto e se perde 0 punti. Sfiga e/o incompetenza ci fanno sempre fluttuare nei bassifondi delle classifiche di tutti i campionati europei ad eccezione della Premier League, dove siamo ancora in zona Champions. In particolare facciamo cagare in Serie A, pur essendo il campionato naturalmente più seguito dal nostro presidente. E' così che avendo visto di essere in una posizione di rincalzo, senza speranze di poter ottenere niente di importante per questa stagione, ci siamo avventurati in una scelta mozzafiato nelle partite del sabato di Pasqua: ci siamo infatti affidati alla Lazio, impegnata e sfavorita nel derby contro la Roma. Gli anni precedenti chi si avventurava felicemente in imprese del genere otteneva la citazione in un commento e l'ammirazione degli altri utenti. Sta volta, dopo un campionato anonimo, è toccato proprio a noi. La Lazio infatti ha vinto per 4-2, e ha regalato tre punti alla Foschia76, che ora è al 66° posto con 57 punti, sempre in una zona di per sè anonima, ma che ci ha permesso di venire celebrati dal commento settimanale e che riportiamo integralmente. La speranza tuttavia è, ormai per l'anno prossimo, di essere citati perchè occupiamo una posizione ben più consona alle nostre conoscenze di calcio italiano.

Buona Pasqua

12/04 - Le scelte cominciano a scarseggiare. E si vede.
Squadra più scelta è il Milan. E va bene. Buona vittoria esterna.
Si continua col Napoli. Scialbo pareggio interno e c’è già chi rimpiange Reja.
Poi il Bologna, imbarazzante, che crolla in casa contro il Siena.
Ottime vittorie esterne per chi sceglie Sampdoria e Udinese.
Male chi si è schierato con la Roma nel derby, bene chi ha scelto la Fiorentina in casa, seppur con qualche patema.
Di chi si è affidato alle squadre torinesi ridono (doppiamente) i granata e piangono i bianconeri.
Le altre sono scelte di minoranza. Alcune meritano una menzione: i tre pro Siena, l’unico pro Lazio: fosco, 66° e l’unico pro Genoa (o anti (Anti?) Juve): reggae, 116°).

In vetta vincono boezio in casa e achix e Calandre (!) in trasferta.
Crollano Emanuel in casa con il Bologna e rallenta un po’ troppo Fatina tradito(a) proprio dal suo Napoli in casa. Tra di loro si inserisce l’indomito RAGSECCO grazie alla scelta pro Udinese.
ZampaTuna, adesso che si è conquistata il televisore casalingo e ha raggiunto completa autonomia nelle scelte, riesce a risalire fino al 14° posto. Se Landy continua a preoccuparsi dei futuri acquisti interisti (ovvero il migliore in campo di qualunque partita veda più i venti giocatori più pagati in Europa) ed evita consigli, nulla è precluso per la bionda felina.
La felina rossa, invece, proprio perché non accetta i ponderati consigli del competente marito, langue in 76^ posizione. Sempre meglio di reggae.

Dopo aver ringraziato fabio per il 9 e dopo aver protestato con fabio perché i voti dei GM calcistici sono più bassi non solo di quelli tennistici (no comment) ma pure del voto di rizz23 (offensivo), attendo con fiducia i voti ai GM invernali.

Solo per oggi potete chiamarmi uoz.
Grazie.

Buona Pasqua a tutti.