mercoledì 31 marzo 2010

Fantasportal - Di nuovo protagonisti nel ciclismo femminile

Come dimenticare il Giro Donne 2009, che la nostra ragazza Emma Johazensson ha letteralmente dominato dalla prima all'ultima tappa, portando a casa maglia rosa, maglia ciclamino e maglia verde? Un trionfo forse non irripetibile, poiché, da come è iniziata, la stagione 2010 fa sperare ancora di più. Ci siamo infatti aggiudicati il Trofeo Binda, prima gara dell'anno su Fantasportal nonché prima gara di Coppa del Mondo Femminile. E' anche il primo successo della nostra società in una corsa in linea di ciclismo. Un risultato sorprendente ed esaltante. Vediamo com'è andata la gara.
Al via ci sono tutte le big del panorama mondiale. E' così che, anche grazie al consiglio di Seb che ci invita a sacrificare Nicole Cooke a discapito di Emma Johansson, scegliamo Marianne Vos come capitana, la svedese come prima gregaria e Judith Arndt come seconda gregaria. La scelta arriva in prossimità dell'apertura del gioco, pertanto il fattore z è sicuramente dalla nostra. Ma non ce ne sarà bisogno: siamo gli unici con questa terna, ce la giochiamo pertanto sulle donne scelte e non sulla velocità. La gara si fa dura, ma tutte le migliori restano davanti. Ha così vita facile la Vos a battere tutte nello sprint finale: l'olandese si dimostra già imbattibile, bruciando la connazionale Martine Bras (scelta da nessuno) e la Johansson. Insomma, le prime due scelte sono perfette, tutto sta a vedere come si è piazzata la Arndt, che ha lavorato per la Cantele (quinta) ma rimasta comunque nel gruppo di testa. La tedesca si piazza ottava, ma davanti a lei non c'è nessuna seconda gregaria di chi ha la coppia Vos-Johansson e nemmeno di chi ha la svedese come seconda gregaria. Ricordiamo infatti che questo aberrante regolamento va a punti e non a piazzamento, pertanto chi fa 1-2-20 perde da chi fa 1-19-2. E' così una vittoria in solitario per la nostra Emma Johazensson, che si conferma tra le più grandi su Fantasportal nel ciclismo femminile.
La Coppa del Mondo proseguirà già sabato con il Giro delle Fiandre, speriamo di essere di nuovo competitivi poiché vestiremo la maglia di leader di Coppa del Mondo. Un grazie alla Vos, alla Johansson e alla Arndt sperando che ci regalino altre soddisfazioni nel corso della stagione.