venerdì 19 aprile 2019

All’origine del mito – League Cup 2012


Quella conquistata in una finale tutta fosca è stata la terza League Cup entrata nella nostra bacheca su Fantasportal. Riviviamo i primi due trionfi.



Con il successo del 2011, la Mist76 si qualifica automaticamente per la coppa di lega inglese 2012, e per di più da testa di serie numero 1. Il sorteggio è tuttavia sfavorevole, in quanto ai quarti di finale affronteremo la SQUARE di kikar in trasferta.

È da qui tuttavia che comincia la leggenda. Quattro utenti su otto scelgono doppio Manchester United (in casa vs Crystal Palace), tre gli affiancano Chelsea (in casa vs Liverpool) o Blackburn extra, noi scegliamo doppio Cardiff, squadra di Championship, che se la vede proprio con il Blackburn. I gallesi vincono 2-0, i reds perdono 1-2, i blues 0-2. È un trionfo epocale che tuttavia rischia di compromettere il cammino nei turni successivi, in quanto siamo gli unici ad aver bruciato una scelta valida.

Questo il commento del GM RUGGEUR
Fosco RUGGEUR - 02/12/11, 18:21Meno male che c'e' il leader della classifica utenti a nobilitare la League Cup. 8 giocatori. 7 scelte base perdenti, 7 scelte extra perdenti, nessun marcatore. Non meritate un commento.Fosco inventa un doppio Cardiff che gli regala la qualificazione, ma potrebbe per assurdo costargli caro al prossimo turno, dove sara' quello piu' sfavorito, visto che nessun altro ha sprecato alcuna scelta.Calandre e mafuolino si qualificano con un catenaccio degno del miglior Trap. Zero a Zero e scelte libere nel prossimo turno.Clash trova contro Chelsea extra, ma i Blues escono sconfitti nettamente dal Liverpool e frigianf saluta i sogni di gloria. Appuntamento a gennaio per le semifinali con Crystal Palace - Cardiff il 10 e City - Liverpool l'11

In semifinale affrontiamo mafuolino. All’andata è d’obbligo il doppio Crystal Palace, che se la vede con il Cardiff, per tenere una fra Manchester City e Liverpool buona per l’eventuale finale. I londinesi vincono 1-0, il City – scelto in entrambi i ruoli dal nostro avversario – perde 1-0. Espugniamo la mafuolino arena per 2-0 ma il passaggio del turno è tutt’altro che scontato.

Questo il commento del GM RUGGEUR
Fosco RUGGEUR - 13/01/12, 11:56Uno che riesce ad essere davanti a Clash nella classifica utenti qualche qualita' deve averla. Ma per gli altri e' veramente notte fonda. Nel primo turno c'erano state 7 scelte basi perdenti e il solo fosco aveva trovato Cardiff vincente. Difficile fare di peggio, ma ci siete riusciti. Questa volta le scelte base ex fosco non solo sono risultate perdenti, ma non hanno neanche segnato.Mafuolino e Clash riescono anche nell'impresa di aver giocato in 2 turni sempre scelte perdenti sia base che extra. Complimenti ! E i marcatori ? Meglio sorvolare. 12 tentativi, zero gol, sembrate Calloni. Il bello e' che fosco adesso dovra' inventarsi qualcosa, forse fare melina con il Crystal Palace, per avere chance di superare il turno ed avere una buona scelta in finale.
A ritorno infatti dobbiamo tenere doppio Crystal Palace nonostante il Cardiff in casa faccia paura e venga scelto in entrambi i ruoli da mafuolino. Dopo sette minuti i gallesi vanno in vantaggio e la situazione diventa drammatica, tuttavia il Crystal Palace tiene fino ai rigori, il cui esito è per noi ininfluente: la sconfitta per 1-0 ci lancia per il secondo anno consecutivo in finale.

Questo il commento del GM RUGGEUR
Clash vs Fosco RUGGEUR - 26/01/12, 11:52Sfida tra il n.1 e il n.2 della classifica utenti per la prestigiosa finale di League Cup.Clash torna ad essere a livelli atletica con la miglior scelta base, scelta extra e trovando anche il marcatore con Dzeko. Troppo per Calandre che cede il vantaggio dell'andata e viene eliminato.Fosco fa melina, subisce subito il gol del Cardiff, ma insiste tenendo doppio Crystal Palace e arriva in finale con tutto il Liverpool a disposizione. Stessa opportunita' anche per Clash e sfida che si decidera' probabilmente sui marcatori.
È l’evento del secolo: si affrontano la arsenal and old lace di Clash, numero 1 della classifica utenti e la Mist76 di fosco, numero 2.

È la delusione del secolo: i nostri ragazzi, consci di avere il vantaggio del seed, sparano doppio Liverpool con Gerrard marcatore. Clash, come un pivellino alle prime armi, spara doppio Liverpool con Gerrard marcatore.

È trionfo senza nemmeno giocare, un back-to-back storico che soltanto l’incapacità degli avversari ci impedirà di trasformare in un triplete. Ma di questo parleremo forse un’altra volta.

Questo il commento del GM RUGGEUR
FA and League Cup RUGGEUR - 27/02/12, 11:42La sfida tra il n.1 e il n.2 del sito regala emozioni a non finire. Doppio Liverpool e Gerrard per entrambi. Spettacolo.Fosco sfrutta per la seconda volta consecutiva il fatto di essere campione in carica e avra' il vantaggio anche l'anno prossimo. Se la finale non e' stata forse troppo entusiasmante neanche i piu' facinorosi milanjuvinteristi potranno negare che la vittoria di fosco sia meritata, ben oltre la riga di porta e senza l'ombra di un fuorigioco. Sia nel primo che nel secondo turno ha giocato meglio di tutti.Clash era partito in sordina, ma in gara due delle semifinali aveva innestato una marcia in piu' con la miglior giocata base, extra e l'unico goleador del torneo, Dzeko. Si affida poi al capitano dei Reds, ma altrettanto fa fosco rendendo vano guardare la finale, dove il Liverpool e' stato in svantaggio, poi e' passato in vantaggio ed infine e' stato raggiunto a due minuti dalla fine. Poi mi sa che ha vinto ai rigori.