mercoledì 7 giugno 2017

Fantacalcio Padova - Celebrazione dei Pipponi

Si è da poco conclusa la stagione 2016-17 del Fantacalcio Asd Padova, dove la nostra squadra Sparta Prahaze ha fatto schifo.

Non si può proprio dire un cazzo, nonostante il blocco juventino – preso nella speranza di provocare infortuni atroci ai dominatori degli ultimi 5 scudetti, tattica riuscita solo per l'inutile Pjaca – la squadra marchiata Haze non è riuscita a dire la sua, ed è giusto riconoscerlo così come è giusto imprecare contro infortuni e sfighe varie quando ci impediscono di far valere la nostra supremazia.

Alla fine un sesto posto anonimo ed una prematura eliminazione dalla Coppa.

Giusto invece celebrare chi la stagione l’ha dominata per davvero. I Pipponi campioni in carica non solo si sono confermati in campionato, ma sono riusciti a conquistare, per la prima volta nella storia della lega, quel triplete che rappresenta il sogno di ciascun allenatore. Campionato dominato (59 punti in 28 partite, 14 in più del secondo), Coppa Italia vinta graze all’1-0 in finale e Supercoppa agguantata ai calci di rigore. Chapeau e complimenti sin da ora a Pippo per i sicuri trionfi delle prossime stagioni, ormai l’uomo da gufare è diventato lui.

Entra nella leggenda anche il Manzo, che arriva secondo anche al solitario: in campionato perde di brutto pur avendo la miglior fantamedia (ti capisco, mi ricordi quanto capitatomi dodici mesi fa), in finale di Coppa non arriva alla soglia del gol per mezza sborata e in Supercoppa perde ai rigori.

Anonimi gli altri stronzi.

Arrivederci all’anno prossimo.