lunedì 23 marzo 2009

Riassunto del weekend (21-22 marzo 2009)

FANTASPORTAL
CALCIO: Vittorie per Foschia76 (Inter-Reggina 3-0), Mist76 (Newcastle-Arsenal 1-3), Brume76 (Marsiglia-Nantes 2-0) e Bruma76 (Villareal-Athletic Bilbao 2-0), pareggi per Dunst76 (Hoffenheim-Hannover 2-2) e Retto de Santa Fè (Estudiantes-Racing Club 0-0), sconfitta per Nebbia76 (Avellino-Pisa 2-0); Una vittoria e una sconfitta per il Magrhopper (Twente-Groningen 2-1, Gaziantepspor-Trabzonspor 3-2). In settimana doppia vittoria per il Pelù da Gama (Deportivo Cuenca 3-1 in casa, Sao Paulo 1-0 in trasferta) nella sesta giornata di Coppa Libertadores.
CICLISMO: 49° posto per Renè Hazelbacher alla Milano-Sanremo, con Hushovd 3°, Bennati 6° e Lorenzetto non partito. In settimana si era chiusa la Tirreno-Adriatico con un 32° posto finale che poteva essere molto migliore.
TENNIS: a Indian Wells Fosco va fuori in semifinale insieme a Roger Federer; Fosca invece arriva in finale, dove tuttavia non ha scelte e non riesce a lottare per la vittoria.
SCI DI FONDO: Al maschile si chiude una stagione molto deludente con 12 punti di Petter Northug nella sprint di Stoccolma, 22 di Marcus Hellner nel prologo, 60 di Tobias Angerer nel doppio inseguimento e 6 di Renè Sommerfeldt nell'inseguimento finale di Falun. Chiudiamo la classifica generale intorno al 15° posto. Al femminile arrivano invece 20 punti con Katerina Smutna, 32 con Marthe Kristoffersen, 45 con Kristin Steira e ?? con Evi Sachenbacher. Anche qui chiudiamo intorno al 15° posto.
SALTO: Il sogno svanisce all'ultimo salto, quando Tom Hilde non riesce a recuperare quei 24 punti di distacco che avevamo da Kamil Stoch. Chiudiamo la classifica generale al terzo posto, nei primi cinque per il secondo anno consecutivo (su due di esistenza del salto).
BIATHLON: Al maschile arrivano 34 punti con Lars Berger nella sprint, 0 con Ronny Hafsas nell'inseguimento e 40 con Dominik Landertinger nella partenza in linea di Trondheim. Al femminile sono 25 i punti di Julie Bonnevie-Svendsen nella sprint, 1 di Solveig Rogstad nell'inseguimento e 21 di Martina Glagow nella partenza in linea.
BASKET: Clamorosa dimenticanza di scelta nella 24^Giornata del campionato di A1. La concentrazione è tutta sui quarti di Eurolega che partiranno martedì.
VOLLEY: Dimenticanza anche nel campionato di volley maschile, che chiudiamo all'88° posto con 45 punti. Sconfitta ma 1 punto incamerato invece per la Haze76 for Women (Famila Chieri-Zoppas Industries Conegliano 3-2)
RUGBY: Una vittoria e una sconfitta per la Haze76 (Galles-Irlanda 15-17, Italia-Francia 8-50) nell'ultima giornata del Sei Nazioni che chiudiamo al 32° posto.
ATLETICA: Grande secondo posto per fosco nella maratona di Roma (Paul Kirui in 2.08.26).
NBA: Una sconfitta per gli Haze 76ers (Los Angeles Clippers 120-127 in trasferta) in attesa della partita dei Miami Heat. In classifica abbiamo 28 vittorie e 13 sconfitte.

FANTACALCIO
SIGLIOLA: Sono 66,5 i punti fatti nella 29^giornata che ci consentono di mantenerne una trentina di margine su Nicola.
PADOVA: Probabile pareggio per l'Intervallo HPD contro il Molinarozzampia Parma, risultato che ci garantisce di essere matematicamente all'ultimo posto del campionato più fallimentare della nostra società.

FANTAWINTER
Ormai mancano tre gare al termine, e la Haze Winter viaggia in ottava posizione, con speranze di guadagnarne un paio. Tratteremo in lungo e in largo questa competizione la prossima settimana, quando avremo i verdetti finali.

FANTABIATHLON
FANTABIATHLON: Ecco i punteggi della Haze Biathlon della tappa di Trondheim: 213 punti nella sprint maschile, 182 nella sprint femminile, 180 nell'inseguimento maschile, 170 nell'inseguimento femminile, 297 nella mass start maschile e 244 (raddoppiati con il jolly) nella mass start femminile. In classifica siamo al 26° posto con 11997 punti.
BIATHLON QUIZ: Altra dimenticanza, ma la lentezza negli aggiornamenti non ci aiutano a capire la situazione.

SUPERCYCLINGAME
TIRRENO-ADRIATICO: La Haze76 chiude al 39° posto con 465 punti la corsa dei due mari.
MILANO-SANREMO: Ottimo 9° posto con 985 punti nella classica di primavera. In classifica siamo al 23° posto con 1530 punti, a circa 1000 dal leader.

HYPERTENNIS
Grandissimo il nostro tennista Fosco Hazist, che al secondo torneo a cui partecipa porta a casa la prima vittoria: è nostro infatti il Challenger di Rabat. Ne parleremo dettagliatamente in settimana.

SOCIETA' E ATLETI GEMELLATI
SPARTA PRAHA: Giocherà stasera contro il Teplice.
PANATHINAIKOS: Pareggio per 1-1 in trasferta contro l'Asteras Tripolis. In classifica siamo sempre al secondo posto con 54 punti contro i 65 dell'Olympiakos dopo 27 giornate.
FERRY: Buoni risultati per Bjoern a Trondheim: è 7° nella sprint, 8° nell'inseguimento e 14° nella partenza in linea.
LANDERTINGER: Bravo anche Dominik a Trondheim: 18° nella sprint, 10° nell'inseguimento e 5° nella partenza in linea.
PINTER: Per il nuovo nostro atleta gemellato c'è stato a Trondheim il miglior weekend stagionale: 14° nella sprint, 18° nell'inseguimento e 10° nella partenza in linea. Di lui parleremo per bene prossimamente.