lunedì 12 giugno 2017

Il primo trionfo americano: Superbowl NFL 2011

In seguito al trionfo in NBA, ripercorriamo nelle prossime due puntate i precedenti successi in terra americana: l'NFL 2011 e l'MLB 2013. Partiamo dal Superbowl di sei anni fa.

Il 2011 è stato l’anno d’oro della Haze76Fantasports su Fantasportal. Il primo successo, che dà il via ad un’annata indimenticabile, è quello ottenuto in NFL.



Il football americano è uno sport ignoto al nostro presidente. L’unica cosa conosciuta sono i Miami Dolphins di Dan Marino, protagonista del film “Ace Ventura”, un must per tutti gli asder. Per questo motivo, nelle prime giornate di regular season, le scelte vengono affidate alle quote di bet365.

La società di scommesse online ne sa, tanto che gli Haze Dolphins volano al comando della AFC e ci restano anche quando le posizioni sono stabilizzate ed il nostro presidente può scegliere basandosi sui valori in campo. Al termine delle 34 partite (17 home e 17 away), la nostra squadra chiude con il miglior record (27 vittorie, 7 sconfitte, +369 di differenza punti), ciò significa che potrà avvalersi del fattore campo in tutti i turni fino al Superbowl.

Al Wild Card Round la scelta è semplice. I New Orleans Saints partono nettamente favoriti contro i Seattle Seahawks e non sembrano avere chances di fare ulteriore strada. Doppi Saints e via; invece la squadra di New Orleans si fa sorprendere e perde 41-36. Fortunatamente anche il nostro avversario delbos si affida loro come extra, mentre come base sceglie gli Indianapolis Colts, che fanno soltanto 16 punti. Nonostante il brivido, il primo turno è passato.

Al Divisonal Round riproviamo a giocare contro i Seahawks, e così via con doppi Chicago Bears. Stavolta nessun ribaltone, i Bears vincono 35-24 e nulla può cirello, che a Chicago base abbina i New England extra, addirittura sconfitti contro i New York Jets. Le semifinali sono raggiunte.

Nel Championship Round insistiamo con la scelta banale: un’eventuale vittoria dei Green Bay Packers, impegnati proprio contro i Chicago Bears, ci consentirebbe di arrivare al Superbowl con una doppia scelta a disposizione indipendentemente dall’esito di New York Jets-Pittsburgh Steelers. I Packers vincono di 7 mettendo a referto 21 punti, 2 in più dei Jets scelti come base da BabyNick, che si deve pertanto arrendere.

Al Superbowl il nostro avversario è kobefree, il sedicente più grande fantasportamericano vivente (non si può dargli torto, in bacheca ha almeno un trofeo per ciascuno dei quattro grandi sport americani), che ci arriva avendo effettuato esattamente le nostre stesse scelte nei turni precedenti. La sua tattica è grottesca: non può logicamente scegliere doppio Pittsburgh per non essere coperto, tuttavia decide di usare Green Bay con malus (-10) come base: i Packers dovrebbero vincere di 11 o più punti per garantirgli il successo, li avesse scelti extra gli sarebbe bastato un +6.

La partita è tesa, e a metà il campione sarebbe kobefree, in quanto Green Bay conduce 21-10. Nelle ultime due frazioni Pittsburgh reagisce, non a sufficienza per vincere la partita, ma abbastanza per consentirci di trionfare: finisce 31-25 per i Packers, che ottengono il 13° titolo NFL della loro storia. Se kobefree avesse usato la logica, sarebbe stato lui il campione su fantasportal.

Invece purtroppo ha scelto di merda, e gli Haze Dolphins festeggiano così il primo titolo americano della nostra società al termine di una stagione dominata sin dall’inizio. Grazie ad Ace Ventura e a Dan Marino per averci introdotto nel mondo della NFL.

Nessun commento: