domenica 15 giugno 2008

Euro2008 - Ottava giornata (bis)

Inizia stasera la terza giornata, nonchè ultima della fase a gironi. Vediamo le ultimissime per quanto riguarda le nostre squadre.

FANTACALCIO PADOVA: Gravissimi problemi a causa del probabile turnover delle squadre già qualificate. Si spera di riuscire a giocare in 11. Formazione: Ricardo; Miguel, Panucci, Senderos, Metzelder, Ignasevitch; Robben, Xavi, Frings; Podolski, Cassano. A disposizione: Rui Patricio; Pepe; Nasri, Iniesta, Larsson S.; Ronaldo, Torres.

FANTACALCIO BLOCHIN: La pubblicazione dei risultati provoca risate ad oltranza. Pertanto non guardiamo più ai nomi, ma al modulo. Via con il 5-4-1, così anche se mi prendono tutti 4 (perchè oggettivamente è così zizi) mi posso difendere. Formazione: Van Der Sar; Jansen, Gallas, Fritz, Afellay, Pepe; Vieira, Xavi, Alonso, Nani; Huntelaar. A disposizione: Stekelenburg, Timmer; Ignasevitch, Friedrich; Toulalan, Camoranesi; Streller, Vastic.

FANTACALCIO FORUM-CALCIO: Sempre problemi, per fortuna la panchina è un po' lunga. La qualificazione non dipenderà solo da noi, ma vincendo contro Golovko dovremmo farcela; in ogni caso sarebbe cmq una goduria per l'eliminazione del rivale. Formazione: Buffon; Miguel, Ujfalusi, Ignasevitch, Contra; Frings, Behrami, Makelele, Galasek; Ronaldo, Torres. A disposizione: Amelia; Ramos, Afellay; Xavi, De La Red; Cassano, Di Natale.

AGUZZATI: Proviamo a recuperare qualche punto, ecco i pronostici per la quinta giornata: SUI-POR 2, CZE-TUR X (sarebbe spettacolare perchè andrebbero ai rigori), GER-AUT 1, CRO-POL X. Risultato esatto: Germania-Austria 2-1. Marcatore: Podolski.

CAMPIONATO FANTASPORTAL: Come già anticipato bisogna solo sperare nell'impossibile per passare il turno. Spazio dunque all'Austria e come goleador a Nani.

Euro2008 - Ottava giornata

14/6
Spagna-Svezia 2-1 (Torres, Ibrahimovic, Villa)
Russia-Grecia 1-0 (Zyryanov)

Risultati secondo pronostico nella seconda giornata del gruppo D. La Spagna vince al 93' e si assicura il primo posto nel girone, la Russia gioca molto bene e potrebbe dilagare sugli ormai ex campioni d'Europa, rendendo decisivo lo scontro diretto contro gli svedesi di mercoledì prossimo. Vediamo le nostre squadre che conseguenze hanno avuto da queste partite.

FANTACALCIO PADOVA: ESP-SWE - Torres (6,5+3) finalmente protagonista ci consente di restare al secondo posto dietro al culone per antonomasia Cavazz. Ancora bene Xavi (6,5), male invece Iniesta (5). RUS-GRE - Ignasevitch (6) gioca quando avrebbe invece dovuto giocare la scorsa partita. RISULTATI SECONDA GIORNATA: Cavazz 83, Jacopo 79,5, Vally 72,5, Paolo 63,5, Jordy 62,5. CLASSIFICA GENERALE: Cavazz 162, Jacopo 157,5, Vally 148, Paolo 133,5, Jordy 124.

FANTACALCIO BLOCHIN: ESP-SWE - Torres (+3) dovrebbe garantire la vittoria, supportato ottimamente dai soliti Xavi e Iniesta. Ibra (+3) mantiene vive insieme ad Hansson le speranze della Lokomotiv Delo. RUS-GRE - Ignasevitch resta in panca, giocano Pavlyuchenko e Torosidis nella Lokomotiv. RISULTATI SECONDA GIORNATA: in attesa dei voti di fantaservice.

FANTACALCIO FORUM-CALCIO: ESP-SWE - Il solito Torres (6,5+3) ci porta insieme a Xavi (6,5) alla prima vittoria contro Superpippo. La contemporanea vittoria di Golovko contro Ross rende il girone appassionante. RUS-GRE - In campo solo Dellas (6) per Superpippo. RISULTATI SECONDA GIORNATA: Ross - Golovko 2-3, Fosco - Superpippo 3-1. CLASSIFICA: Ross 3 (156), Golovko 3 (149,5), Fosco 3 (148,5), Superpippo 3 (145).

AGUZZATI: Azzeccati i pronostici sia di ESP-SWE che di RUS-GRE. Inoltre ancora una volta non c'è stata alcuna doppietta, perciò Torres porta a referto altri 10 punti come miglior goleador della serie.

CAMPIONATO FANTASPORTAL: La vittoria della Spagna condita dal gol di Torres riaccende un lumicino di speranza: la qualificazione è a soli due punti, anche se in mezzo ci sono moltissimi utenti. Oggi ci giochiamo il tutto per tutto aggressivamente: caliamo l'Austria nella speranza (remota) che batta la Germania e ci faccia fare il balzo decisivo.

PROTAGONISTI: TORRESEl Nino finalmente si è sbloccato, dimostrando il suo valore e rendendoci consapevoli di aver fatto un affare ad investire così tanto denaro per averlo nelle nostre rose. Dopo aver lasciato le luci della ribalta al compagno Villa nella prima giornata, ieri è stato lui a portare in vantaggio la Spagna e a trascinarla alla vittoria sulla Svezia. Il suo gol è risultato pesantissimo in tutte e cinque le competizioni in cui la nostra società è impegnata: +3 nel fantacalcio di Padova, +3 in quello di fantaservice, +3 in quello di forum-calcio, 10 punti agli aguzzati e un gol in più nel campionato di Fantasportal. Purtroppo la certezza delle furie rosse di aver conquistato il primo posto nel girone lo terrà presumibilmente in panchina nella terza partita contro la già eliminata Grecia. Speriamo che ciò non influisca troppo in negativo sullo splendido cammino che stiamo svolgendo in tutte le competizioni europee.