Portogallo-Germania 2-3 (Schweinsteiger, Klose, Nuno Gomes, Ballack, Postiga)
20/6
Croazia-Turchia 1-1 (2-4 d.c.r., Klasnic, Senturk)
Nel primo quarto di finale partita spettacolare vinta dalla maggior solidità della Germania, che sfrutta cinque minuti di black-out portoghese per portarsi in vantaggio di due gol. Nuno Gomes accorcia, ma il gol di Ballack viziato da un fallo su Ferreira e da un'uscita raccapricciante di Ricardo manda ko Ronaldo e compagni. Inutile il gol finale di Postiga.
Nella sfida di ieri, 119 minuti di noia mortale, poi il gol croato che sembra spianare la strada verso la semifinale. I turchi però segnano solo a tempo scaduto, e ciò accade anche ieri: 0-0 al 119', 1-1 al 121'. Ai rigori i croati sono ancora sotto choc e sbagliano praticamente tutti; la Turchia sfiderà così la Germania nella prima semifinale.
Vediamo i nostri risultati.
FANTACALCIO PADOVA: POR-GER - Brutto colpo la sconfitta del Portogallo, anche se abbiamo in rosa altrettanti tedeschi. Ricardo (5-3) esce a farfalle sul terzo gol e ci farà giocare sicuramente in dieci le prossime due partite. Male anche Pepe (5,5-0,5) e Ronaldo (5,5). Sufficienza per Metzelder (6), in panchina Frings e Podolski (6,5+1). CRO-TUR - Il solo nostro giocatore impegnato è Semih Senturk (6,5+3), ovvero l'autore del gol del miracolo che di fatto condanna la Croazia. Peccato non averlo schierato, ma sarà sicuramente una pedina importante per la semifinale. L'eliminazione croata creerà non pochi problemi a tutti i nostri rivali.
FANTACALCIO BLOCHIN: POR-GER - Soliti voti aberranti per Pepe (7-0,5), Carvalho (5), Ronaldo (5,5) e Friedrich (5,5-0,5). Per AleLupe gioca (male) tutta la difesa, e siamo certi di avere un punto in più grazie al modificatore. CRO-TUR - Ancora niente voti ufficiali, si prevede una sciagura visto che abbiamo Pranjic mentre AleLupe ha Modric, Arda e Nihat.
FANTACALCIO FORUM-CALCIO: POR-GER - Anche qui paghiamo la brutta prova portoghese con Pepe (5,5-0,5) e Ronaldo (5,5). L'inviato gazza invece è sicuramente parente di Deco (7) visto il voto aberrante assegnatogli. CRO-TUR - Nessun giocatore impegnato in questa partita.
AGUZZATI: Sempre peggio anche in questa competizione: pronosticato 1 per POR-GER che finisce 2 e 1 per CRO-TUR che finisce X. Inoltre il rusutato esatto era 2-1 di CRO-TUR e il marcatore Ronaldo. Insomma, se tutto va bene faremo 5 miseri punti, anche questa competizione ormai sembra andata nel cesso.
PROTAGONISTI: SENTURK
Entra alla fine del secondo tempo per dare maggior freschezza all'attacco della Turchia. Non combina nulla come gli altri 21 giocatori fino al 119' minuto quando segna Klasnic e la Croazia sembra volare in semifinale. Al 121', però, un rilancio della disperazione di Rustu viene rimpallato male dalla difesa croata: Semih è nel cuore dell'area e calcia un sinistro fulmineo che si infila sotto l'incrocio dei pali lasciando di sasso Pletikosa. E' il gol che manda la partita ai rigori, durante i quali il numero 9 turco realizzerà il secondo. La Turchia si qualifica grazie a questo miracolo in semifinale, e Senturk partirà sicuramente titolare sia per loro, a causa delle numerose defezioni, sia nella nostra squadra del fantacalcio di Padova. E' il giusto riconoscimento per aver eliminato una squadra di cui non avevamo alcun giocatore in rosa, e che anzi danneggerà e non poco tutti gli altri nostri rivali che avevano scommesso sui biancorossi. Le speranze di vincere questo campionato sono ancora vive grazie a Semih Senturk.