lunedì 24 novembre 2008

Riassunto del weekend (22-23 novembre 2008)

FANTASPORTAL
CALCIO: Vittorie per Nebbia76 (Brescia-Vicenza 2-1), Mist76 (Sunderland-West Ham 0-1) e Dunst76 (Bayern Monaco-Cottbus 4-1); pareggi per Foschia76 (Napoli-Cagliari 2-2), Retto de Santa Fè (Arsenal Sarandi-Newell's Old Boys 1-1) e Pelù da Gama (Portuguesa-Goias 0-0, incredibili occasioni sprecate dai padroni di casa; la squadra è ora al quinto posto ma si è assicurata il diritto di partecipare alla Libertadores 2009 con due turni di anticipo); sconfitte per Brume76 (Caen-Auxerre 1-0) e Bruma76 (Sporting Gijon-Betis 1-2).
TENNIS: Non si capisce perchè nella finale di Coppa Davis non sia stata giocata la pur ininfluente quinta partita tra Argentina e Spagna. A causa di questa falla la Haze76 non conquista il punto decisivo per arrivare fino alla fine della competizione tennistica a squadre (1-1 nei primi due singolari con la Spagna, vittoria nel doppio con la Spagna, sconfitta nel quarto singolare con l'Argentina). Il 2008 tennistico si chiude ufficialmente qui.
SCI DI FONDO: Parte la coppa del mondo con molte polemiche, tanto che le due staffette, in cui la Haze76 sia maschile sia femminile aveva conquistato 100 punti grazie a Norvegia I, vengono annullate. Nella 15 km tecnica libera conquistiamo 12 punti con Heikkinen, nella 10 km tecnica libera i punti sono 22 con la Nystad.
BASKET: Vittoria per la Fortitudo Haze (Montepaschi Siena-Premiata Montegranaro 88-62) nella settima giornata di A1.
VOLLEY: Vittoria da due punti per la Haze76 for Men (Stamplast Martina Franca-Antonveneta Padova 2-3) nella 9^giornata del campionato maschile; in classifica abbiamo 19 punti. Sconfitta ma un punto conquistato per la Haze76 for Women (Zoppas Industries Conegliano-Yamamay Busto Arsizio 3-2) nella 7^giornata del campionato femminile; in classifica abbiamo 16 punti.
PALLANUOTO: Vittoria per il Festival Haze nella 6^giornata di campionato (Tufano Posillipo-Rari Nantes Bogliasco 10-9). In classifica saliamo a quota 16.
NFL: Doppia vittoria per la Haze76 (Pittsburgh Steelers 27-10 in casa, Chicago Bears 27-3 in trasferta). In classifica siamo al 10° posto con 20 vittorie e 4 sconfitte.
NHL: Tornano finalmente a perdere gli Haze Mighty Asd (Carolina Hurricanes 2-5).
ATLETICA: Il portoghese Ornelas si ritira nella maratona di Milano e con lui il nostro atleta fosco.
TERMINATOR: Fosco passa i primi due turni del torneo ad eliminazione diretta organizzato da fabio: nei trentaduesimi, basati sui gregari della gara femminile di sci di fondo, viene sconfitto pietro77 per 18-0; nei sedicesimi, basati sui gregari della gara maschile di sci di fondo, viene sconfitto capelca per 136-45. Ancora da stabilire le sfide degli ottavi.

FANTACALCIO
SIGLIOLA: Straordinaria prestazione dei nostri ragazzi (citiamo Montolivo, Bellucci, Gilardino e Totti solo per segnalare i marcatori) che con 83,5 punti vincono la giornata e si portano a +10 su Marco.
PADOVA: Buon pareggio per 1-1 dell'Intervallo HPD sul difficile campo della Compagnia Nonrispondoaltelefonowski. Al gol di Cassano replica Hamsik, straordinario Frey a salvare il risultato su Doni al 93'.
OLDGENOA: Vittoria per 2-1 dello Zio Bruno in trasferta contro il Brignola Forever: è ancora una volta Cassano a regalarci gioie con una doppietta, grandi anche Juan e Frey a salvare sugli assalti di Di Natale e Hamsik. Aver giocato in 10 ha compromesso le speranze dei padroni di casa: inutile il gol di Mutu.

FANTAWINTER
Prime gare di sci di fondo e prime grandi soddisfazioni: la Haze Winter vince la 10 km tecnica libera femminile di Gaellivare con 257 punti portati da Kalla, Bjoergen, Johaug, Haag e Longa. Nella 15 km tecnica libera maschile chiudiamo all'ottavo posto con 122 punti. In classifica generale Ambesi gioca il primo jolly ed è in testa con 1093 punti, la nostra squadra è al 6° posto con 730 punti.

SOCIETA' GEMELLATE
SPARTA PRAHA: Sconfitta per 1-0 in trasferta contro l'imbattibile Jablonec. In classifica siamo al sesto posto con 24 punti contro i 36 dello Slavia. Urge una rivoluzione al più presto
STADE FRANCAIS: Vittoria per 19-11 in casa contro il Castres. In classifica siamo al terzo posto con 35 punti contro i 39 del Tolosa dopo 11 giornate.
PANATHINAIKOS: Vittoria per 3-0 in casa contro il Thrasyvoulos. In classifica siamo al quarto posto con 19 punti contro i 26 dell'Olympiakos dopo 11 giornate.

La vita non va sempre come uno se l’a­spetta. A volte, siamo costret­ti a cambiare la nostra messa a fuoco sui problemi che ci cir­condano. A me oggi è capita­to proprio questo. E così, inve­ce di debuttare per una nuo­va stagione di Coppa del Mondo a Gallivare, mi trovo costretto a entrare in ospeda­le a Oestersund per un’opera­zione piuttosto delicata. Spe­ro di potervi dire presto che si è trattato soltanto di una brutta avventura.
Ad Anders Soedergren, nostro prescelto originario per la 15 km di Gaellivare, vincitore domenica scorsa di una gara FIS (rifilando 40 secondi a Hellner, vincitore sabato), è stato diagnosticato un cancro ai testicoli. Sperando che sia benigno o che cmq possa concludersi come quello di Lance Armstrong, un abbraccio e un in bocca al lupo ad uno dei più forti fondisti a tecnica libera degli ultimi anni. La Haze76 Fantasports si stringe attorno a lui.