mercoledì 24 maggio 2017

Attualità – Che triplete! In due giorni Ligue1, Pallanuoto A1 e Mondiali Hockey! (2^parte)

Il weekend cominciato con Sandro Valonta idolo assoluto si è concluso con un triplete da leggenda. Su Fantasportal, infatti, la nostra società si è resa protagonista di tre vittorie sensazionali: la Ligue1 di calcio, il Campionato A1 di pallanuoto ed i Mondiali di hockey su ghiaccio.

In questa seconda puntata parleremo del campionato A1 di pallanuoto.


In ogni sport ed in ogni nazione ci sono squadre che dominano il rispettivo campionato. Nessuna però può essere paragonata alla Pro Recco nel campionato italiano di pallanuoto. La squadra presieduta da Gabriele Volpi vince infatti da 11 anni consecutivi il campionato ed è a quota 30 in totale dal 1959 ad oggi; inoltre, nel corso della stagione, toccherà quota 73 vittorie consecutive spalmate su tre anni, nuovo record assoluto per questo sport.

I vertici della Haze76Fantasports sanno che la Pro Recco è destinata a dominare anche quest’anno, venendo pertanto scelta come squadra calendario. A rafforzare questa decisione la scoperta che il Quinto, matricola del campionato, ha un calendario speculare: gli potremo giocare contro in ogni occasione.

La scelta si rivela vincente: la Pro Recco domina e Quinto viene derisa da tutte le altre squadre; la Im At Rari Nantes Asd vince una, due, tre, …, dieci, …, venti, … tutte e 26 le partite di regular season, con la chicca della scelta di Ortigia all’ultima giornata, vincente contro Bogliasco, che consente alla nostra squadra di scavalcare boezio, vittima dell’unico colpo di orgoglio di Quinto, corsaro a Roma, e di chiudere in seconda posizione, garantendosi il vantaggio fino alla finale.

I playoff cominciano con i quarti di finale, nei quali sono impegnate le squadre classificatesi dal terzo al sesto posto in regular season. Considerando che Pro Recco e Brescia, prime due della prima fase, dovrebbero vincere senza difficoltà la relativa semifinale, la scelta logica è doppio Sport Management, giunta terza e opposta a Savona, decisamente più debole. La formazione con sede a Busto Arsizio non delude, vincendo 9-6 e rendendo vano il tentativo di dany76 di giocare Posillipo (peraltro sconfitto nel derby contro Napoli).

In semifinale il colpo decisivo. Doppio Pro Recco garantirebbe la finale, ma un pezzo di Pro Recco è fondamentale da tenere, in quanto è l’unica squadra certa di vincere entrambe le partite mancanti ed è estremamente probabile che nella parte alta del tabellone qualcuno se la bruci in entrambe le posizioni.

Detto, fatto: cyclassic, testa di serie numero 1, gioca doppio Pro Recco, massacrando oeb; la scelta Pro Recco-Brescia ci consente invece di coprire boezio e di giungere in finale con i favori del pronostico.

Peraltro cyclassic, invece di puntare su Napoli impegnata nella finalina contro Sport Management, si gioca doppio Brescia. Basta dunque che la Pro Recco si confermi campione d’Italia per regalare lo scudetto anche alla Im At Rari Nantes Asd, che scende in campo con Brescia base e Pro Recco extra. I liguri non deludono, dominano 13-6 la finale, conquistano il 31° Scudetto della loro storia e ci fanno salire sul tetto del campionato italiano di pallanuoto.

La dedica va ad Vally: l’ispiratore del nome della nostra squadra, si sposa proprio nel giorno in cui la Im At Rari Nantes Asd vince lo Scudetto. Di nuovo auguri ai coniugi Valonta!