mercoledì 14 ottobre 2020

Fantacalcio Padova 2020-21: nemmeno il Covid e i neonati fermano la lega più asdosa del fantacalcio

Si sono svolte ieri le aste per la quattordicesima edizione del Fantacalcio Asd Padova, nella quale come tutti sanno il nostro presidente ha sempre e solo collezionato solo figuracce (ma sulle cause potremo scrivere libri: infortuni, simulazioni, accanimento contro il più forte). Un’edizione rimasta in bilico fino all’ultimo, sia a causa del Covid che ha rimandato la partenza della Serie A (e che potrebbe interromperla se le pecore continuano a infettarsi facendo i mona), sia a causa di neonati e nascituri che hanno sconvolto/sconvolgeranno le vite di alcuni dei presidenti più inutili e perdenti della Lega.

La Haze76 si presenta come al solito per evitare l’ultimo posto, impresa non semplice vista la rosa messa in piedi. Quest’anno ci si può attaccare ai nascituri che toglieranno le attenzioni nel fare la formazione, quindi complimenti sin da ora gli altri sette che vinceranno lo Scudetto a pari merito. Ma analizziamo le rose delle otto squadre al via.

Il campione uscente credo sia Vacca (purtroppo lo scorso campionato ho smesso di seguirlo dalla seconda fantagiornata, quando era palese che sarei arrivato nelle retrovie), che parte favorito anche quest’anno: in porta Dragowski è una certezza, Hickey garantisce grandi voti e tanti bonus da difensore, Brunetta punta alla doppia cifra di gol da centrocampista, mentre gli attaccanti Lukaku, Barrow e Karamoh spaventano tutti con le loro nove gambe.

Sempre al top sarà Pippo, che dopo la beffa dello scorso anno si presenta con l’inviolabile porta della Juventus, i sicuri 34 gol di Gosens in difesa, il super-affare Mkhitarian (28 crediti, 7/5 di Barrow) a centrocampo ed un Cristiano Ronaldo destinato a riscrivere la storia della Serie A nonostante la positività al Covid.

Punta a riprendersi il trono il presidente Paolo, che trascinato dallo storico scudetto dell’Atalanta (Gollini, Sportiello, Toloi, Palomino, Djimsiti, Freuler, Miranchuk e Zapata) eguaglierà l’impresa della banda di Gasperini.

Outsider di lusso sono Seb, che punta tutto sui Pedros (Joao e Rodriguez), Manzo, clamorosamente affezionatosi ai napoletani tanto da prendere Koulibaly, Politano e Osimhen oltre agli ex Callejon e Rog, e Vally, che stranamente decide di non investire sui portieri per accaparrarsi i terzini Stryger e Larsen.

La speranza è che Ginevra distragga Cavazz, altrimenti non c’è storia: Immobile vincerà la scarpa d’oro per il 49esimo anno consecutivo, il Papu Gomez tornerà in tripla cifra dopo una stagione condizionata soltanto da una marea di assist mentre il Can Dell’Orco guiderà una difesa ricca di terzini con il vizio del gol.

E la Haze76? Una squadra derelitta, piena di vecchi e bolliti giocatori: Kolarov fa il centrale, Bonaventura durerà tre giornate prima di farsi male, Vidal accuserà il tipico effetto-Inter dei giocatori ex Juve mentre Ibra e Quagliarella hanno 90 anni in due. Confidiamo nel Benevento e nei suoi assi Glik e Letizia. Di seguito la rosa completa

Portieri
DONNARUMMA
TATARUSANU
PERIN

Difensori
HATEBOER
MANOLAS
KOLAROV
GLIK
LETIZIA
DEPAOLI
IBANEZ
ZAPPACOSTA

Centrocampisti
BONAVENTURA
BROZOVIC
CASTILLEJO
PASALIC
SAELEMAEKERS
VERDI
VIDAL
ZACCAGNI

Attaccanti
IBRAHIMOVIC
MARTINEZ
QUAGLIARELLA
SIMEONE
PAVOLETTI
ILICIC

Dunque tutta la Haze76 Fantasports rinnova i complimenti sin da ora a Vacca, Pippo, Manzo, Seb, Paolo, Vally e Cavazz per il loro meritato e sicuro trionfo

2 commenti:

El pope ha detto...

Io punto tutto su Vally asd

Piero Pelù ha detto...

Regina di cuuuuori, chi ha preso Bastoooniii..ancora rimpiango Luca Toooniii